Morte Maradona - Parlando su BT Sport poco dopo la conferma della notizia della morte di Maradona, Lineker ha entusiasmato gli opinionisti ed ex calciatori in studio UEFA Champions League, Rio Ferdinand, Michael Owen e Peter Crouch con una meravigliosa storia sulla straordinaria abilità di El Diego.
Gary Lineker ha detto di aver giocato al fianco di Maradona per 45 minuti durante una partita di esibizione tra il Resto del Mondo e una squadra del campionato inglese, e ha spiegato come tutti i giocatori fossero in "soggezione" del vincitore della Coppa del Mondo.
Ha poi rivelato che Maradona ha trascorso cinque minuti nello spogliatoio a destreggiarsi con i calzini con il piede sinistro prima di scendere in campo.
Ed è qui che Lineker ha visto "una delle cose più incredibili" a cui abbia mai assistito da qualsiasi calciatore.
"Ha fatto qualcosa di incredibile", ha detto Lineker, "una delle cose più incredibili che abbia mai visto su un campo di calcio. Ha fatto il giocoliere con la palla fino al cerchio centrale e poi è andato * bang! * E l'ha colpita più in alto che poteva e ha aspettato. Ed è venuto giù. Poi è andato * bang! * E l'ha fatto di nuovo. Lo ha fatto 13 volte e il massimo che ha mai fatto è stato camminare per tre passi. Eravamo tutti seduti a dire 'è impossibile!' Ricordo di essermi allenato il giorno dopo a Barcellona. Abbiamo provato tutti e il meglio che qualcuno ha fatto è stato tre e stavano correndo per il terzo. Non ho mai visto nessuno avere un amore così bello con un calcio".