Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa riportate dai colleghi di FcInterNews.it.
In questo momento è più la speranza del terzo posto o il rammarico per il Torino?
"Credo che le possibilità non siano molte ma con 18 punti a disposizione abbiamo il dovere di pensare positivo".
Napoli senza Higuain è occasione da non perdere.
"Il Napoli è un'ottima squadra anche senza Higuain, che ha fatto la differenza. Giocherà Gabbiadini che è molto bravo, ci sarà da fare molta attenzione".
Davanti oltre a Icardi c'è poco a livello di continuità, dipende dal tuo lavoro o da mancanze dei giocatori?
"Noi non abbiamo mai detto ai giocatori di non segnare. Gli attaccanti ci sono momenti in cui i gol li fanno, altri in cui non accade. E' stato il nostro tallone d'achille all'inizio, con 7-8 gol in più avremmo almeno 6 punti in più".
Liverpool-Dortmund come spot per il calcio, ti ha fatto venire voglia di tornare in Premier? Che spot può essere Inter-Napoli?
"Non ho visto la partita però so che Anfield è incredibile quando c'è da recuperare, non credo che in Italia ci possa essere una partita del genere. Domani sera spero possa essere bella, giocheranno due grandi squadre e la speranza è questa".
Negli scontri diretti il Napoli non è stato superiore, c'è rammarico guardando la classifica? Cosa manca all'Inter?
"Ora dobbiamo pensare alle ultime sei partite. La squadra inizia a delinearsi, ad avere punti fermi anche per il futuro. Mancano pedine importanti, che possano aiutare questa squadra giovane. Ma inizia ad avere punti fermi ed è fondamentale. Ora pensiamo alle 6 partite rimanenti".
Stringerai la mano a Sarri? Cosa pensi della moviola in campo?
"Sì, l'episodio fa parte del passato. Non sono a favore della moviola, sono più per l'errore dell'arbitro, non degli assistenti o dei giudici di porta, ma dell'arbitro".
Hai pensato a Mertens e Gabbiadini all'Inter?
"A me Gabbiadini piaceva sin dai tempi dell'Atalanta per le sue caratteristiche. Mertens è molto conosciuto. Entrambi sono del Napoli, che sta facendo una squadra competitiva e sono difficili da prendere".
Cambia qualcosa per lei con l'assenza di Higuain?
"No, assolutamente".