Mimmo Malfitano, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Mi aspetto un Napoli propositivo dal punto di vista del gioco. Sono cambiate tante cose dal punto di vista tattico e molti calciatori sono tornati nel proprio ruolo naturale. Ci sono tanti motivi perché questo esordio del Napoli possa essere atteso con grande curiosità. Vedere Reina urlare in quel modo nell'amichevole con il Latina è un qualcosa che l'anno scorso non avevamo mai visto, né con Andujar né con Rafael".
Su Chiriches: "Mi è parso abbastanza deciso, soprattutto molto duttile. Non fa differenza fra destra e sinistra ed è anche molto forte nel gioco aereo. Secondo me, Giuntoli ha fatto un buon acquisto: ricordiamo che è il capitano della Nazionale rumena. Speriamo che i problemi fisici non lo perseguitino".
Sassuolo-Napoli: "Penso che partirà titolare Mertens in attacco. Sta meglio degli altri e in questo momento può fare veramente la differenza. Poi ci sarà spazio per tutti".