Intervenuto a 1 Football Social Club su 1 Station Radio Oscar Magoni, ex calciatore azzurro, ha dichiarato:
"Per capire i motivi di questo Napoli così altalenante si devono conoscere bene le dinamiche di spogliatoio. Attribuire il calo del Napoli ad un aspetto mentale è una cosa che non accade mai alle squadre di Conte. Il mister è bravissimo proprio ad evitare questo tipo di cali. In tal senso le dichiarazioni di Stellini che attribuiscono il calo ad aspetti non solo fisici ma anche mentali sono un po’ preoccupanti".
Sullo schieramento tattico del Napoli con il doppio regista, Magoni risponde:
"Con il doppio regista si può fare sicuramente più densità di gioco ma la mezz’ala di inserimento alla McTominay è indispensabile. Questa soluzione del palleggiatore in più è certamente più congeniale in casa contro squadre che si chiudono molto".
Sulla figura di Manna, Magoni pensa che: "è una persona molto competente che ha fatto un percorso importante. Napoli deve dargli fiducia. Per giudicarlo completamente bisogna capire che margine di autonomia ha a Napoli dovendo convivere con un presidente molto presente ed un allenatore come Conte che è un manager che è abituato ad avere un ultima parola sul mercato".
Sul calendario del Napoli e sulle possibilità di scudetto del Napoli, l’ex centrocampista ha concluso:
"Il Napoli visto a Bologna non è tutto da buttare. Per un bel pezzo di partita ha fatto vedere belle cose. Il Napoli in questo sprint deve cercare di essere quello del primo tempo e fare minimo 6 vittorie in quanto l’Inter potrà avere un piccolo calo per il dispendio sia fisico che mentale per le tante partite importanti che dovrà affrontare".