Christian Maggio ha parlato nel post partita della gara vinta contro il Chievo Verona ai microfoni della Rai: “Noi cerchiamo tutta la settimana di fare il massimo e preparare le partite al massimo. Facciamo un bel gioco e sappiamo i movimenti che dobbiamo fare. Era una gara complicata ma siamo riusciti a fare i 3 punti”.
Mario Sconcerti stuzzica l'esterno azzurro: “Il Napoli è molto migliorato, adesso ha 18-20 titolari. Non come la Juve ma quasi. Mi capita spesso di venire a Napoli e sento nella gente un pregiudizio nei confronti della squadra. Sembra che la Juventus conti di più”.
Maggio risponde: “Sulla carta la Juventus ha qualcosa in più per il mercato, ma il Napoli non è da meno con acquisti giovani e di prospettiva. Siamo a pochi punti e chiunque entra sta facendo bene. Conta il gruppo, ci alleniamo bene e se cambiamo giocatore, facciamo bene lo stesso. La nostra forza è questa. Il campionato è lungo e cercheremo di dare fastidio a chi sarà davanti. Affronteremo le gare al massimo e alla fine tireremo le somme. L'importante è restare lì, nei piani alti. Sarri? Il segreto è che è bravo. Preparare le partite senza lasciare niente al caso. Le cose più piccole, diventano cose importanti e ce lo trasmette in tutte le gare”.