L’ex centrocampista di Juventus e Sampdoria Attilio Lombardo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:
La settimana di Napoli-Juventus porta sempre emozioni particolari, che ricordi hai rispetto a questa sfida?
“Ricordi di una sfida che è sentita molto nell’ambiente Napoli e che porta grandi emozioni perché lo stadio è sempre pieno in queste occasioni e c’è molto trasporto da parte dei tifosi. A Fuorigrotta sempre grandi sfide”.
Da un lato il Napoli di Antonio Conte dall’altro la Juventus di Thiago Motta. Entrambi subentrati in panchina quest’anno ma con risultati diversi, come giudichi questi due allenatori?
“Per quanto riguarda Antonio credo che non ci siano più aggettivi per definirlo, credo fortemente che sia uno dei più grandi allenatori in circolazione, per quanto riguarda Thiago Motta credo sia un allenatore molto preparato ma che debba ancora capire che nella Juventus non basta avere il predominio del gioco ma raggiungere i risultati”.
Il Napoli ha la miglior difesa del campionato, ma la Juventus è ancora imbattuta. Saranno le difese a decidere questa sfida?
“Come sempre le partite le decidono sia le difese che gli attaccanti, quindi chi costruirà più occasioni da goal più avrà chance di vincere questa gara che sarà equilibrata e combattuta”.
Il Napoli ha davvero la possibilità di vincere lo scudetto o l’Inter resta comunque la favorita?
“Credo che siano le due favorite alla conquista finale dello scudetto ma a pari merito di percentuali. Sono due grandi squadre che se la giocheranno fino alla fine”.