Lobotka, il primo allenatore: "Bambino dal talento eccezionale, ha iniziato in un ruolo diverso. Con la sua cessione abbiamo comprato un tosaerba"

Le Interviste  
Lobotka, il primo allenatore: Bambino dal talento eccezionale, ha iniziato in un ruolo diverso. Con la sua cessione abbiamo comprato un tosaerba

Il portale Sport24.sk ha ricostruito i primi passi di Stanislav Lobotka nel mondo del calcio, la sua formazione in tenera età, attraverso le parole del suo primo allenatore e del manager del club. 

Il suo primo approccio con il calcio avvenne nel piccolo paese di Ve?ká Hrádná, dove iniziò a giocare sin dal primo anno di scuola elementare. Sotto la guida dell'allenatore di allora, Jozef Kyjac, e di Peter Bac, Lobotka gettò le basi per la sua futura carriera. 

Gli inizi di Lobotka

"Stanislav è arrivato nel nostro club nel 2001 come matricola alle elementari. Fin dall'inizio, ha dovuto essere in grado di affermarsi tra i giocatori più grandi, poiché nel nostro villaggio non avevamo squadre giovanili separate. I bambini dalle matricole agli studenti dell'ottavo anno giocavano in una squadra, ed eravamo felici di avere un undici titolari con diversi sostituti. Tuttavia, non si è mai perso tra i giocatori più grandi, e sapevamo fin dall'inizio che era eccezionale e aveva un grande talento", ha detto il primo allenatore di Lobotka, Jozef Kyjac

"È stato subito chiaro che capiva la palla. Fin da bambino aveva un controllo di palla eccellente. Come se l'avesse incollata al piede. Nonostante fosse piccolo, si permetteva di commettere errori anche con avversari molto più alti ed era in grado di affermarsi contro di loro", ha continuato il manager del club Peter Ková?.

Il primo ruolo di Lobotka

Lobotka ha iniziato la sua carriera nel ruolo d attaccante, come ha ricordato il suo allenatore Kyjac: "Stanko ha giocato come attaccante fin dall'inizio. Poiché avevamo una squadra piccola, abbiamo dovuto mettere in difesa i pochi giocatori più alti. Tuttavia, ha compensato la sua bassa statura con la sua abilità e determinazione".

Dopo alcune esperienze in prestito, in età adolescenziale Lobotka venne ceduto definitivamente, come raccontato dallo stesso allenatore.

"Dopo il trasferimento di Stan, nella nostra zona ha iniziato a diffondersi un grande equivoco, ovvero che avevamo ricevuto un sacco di soldi per il suo trasferimento. L'unico denaro che abbiamo ricevuto è stato l'anno in cui si è trasferito ufficialmente all'AS Tren?ín. Erano circa 4 mila euro. Abbiamo aggiunto i nostri 2 mila e con quelli abbiamo comprato un nuovo tosaerba".

Foto di Sport.Sk

?

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    64

    29
    19
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    61

    29
    18
    7
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    29
    17
    7
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    53

    29
    14
    11
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    52

    29
    13
    13
    3
  • logo LazioLazioECL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo RomaRoma

    49

    29
    14
    7
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    48

    29
    14
    6
    9
  • logo MilanMilan

    47

    29
    13
    8
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    29
    11
    7
    11
  • 11º

    logo TorinoTorino

    38

    29
    9
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    35

    29
    8
    11
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    29

    29
    7
    8
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    29

    29
    9
    2
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    29
    6
    7
    16
  • 17º

    logo ParmaParma

    25

    29
    5
    10
    14
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    22

    29
    4
    10
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    20

    29
    3
    11
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    29
    2
    9
    18
Back To Top