15.23 - Ultima domanda per Sarri: "Sorteggio? Noi facciamo la Champions sapendo di non avere una grande tradizione, chi viene viene ci darà emozioni e voglia di stupire. Tanto le squadre sono tutte forti, a partire dal girone. E' difficile avere adesso un'idea dei nomi che potremo trovarci davanti, e poi giocheremo tra due mesi..."
15.21 - "Viste le condizioni di Cagliari, ho voluto puntare sulla brillantezza. Volevo far giocare Maggio, ma cambiare tre difensori su quattro era troppo: ho voluto tenere in corda Strinic, dato che diventerà determinante con la partenza di Ghoulam per la Coppa d'Africa. Ho voluto puntare sul palleggio, ed abbiamo raccolto risultati"
15.20 - "Il falso nueve non è un problema, quando Mertens è in queste condizioni rimane un grandissimo anche spostandolo di 30 metri: spero sia l'anno della consacrazione per Dries, è sempre stato considerato uno adatto a giocare venti minuti ed io l'ho utilizzato spesso così. Ci sta smentendo, spero possa farlo per tutto l'anno. Se il falso nove è lui va bene!"
15.18 - "Senza Champions potevamo stare più vicini alla Juve? Abbiamo perso Higuain in estate, poi Milik dopo un mese che aveva fatto sette reti, poi Albiol quando avevamo fuori pure Chiriches e Maksimovic non era al top. Ci sono un paio di partite che gridano vendetta, non è che abbiamo avuto fortuna con gli episodi. La Champions dal punto di vista mentale e nervoso è devastante, le partite sono tutte importantissime e lasciano strascichi. I ragazzi si stanno abituando ad uscirne meglio"
15.17 - "E' stato bello aver cambiato cinque giocatori ed aver visto la stessa qualità della squadra: Jorginho e Mertens non possono essere considerati dei cambi, m'è piaciuto Strinic e anche il dare minuti a ragazzi come Rog e Giaccherini. Sto avendo l'opportunità di vedere in campo tanti ragazzi"
15.15 - Inizia a parlare Maurizio Sarri: "Nonostante qualcuno, nove giorni fa, dicesse che fossimo in difficoltà fisica...siamo in salute da tempo. E' stato positivo l'atteggiamento della squadra, farsi trovare pronti dopo il dispendio mentale di Lisbona era un grande rischio: abbiamo giocato in un orario assurdo, alle 12.30 si può fare di tutto tranne che giocare a calcio. E poi qui il Cagliari aveva fatto 16 punti in 7 partite. Grande merito dei ragazzi, al di là della qualità del palleggio mi è piaciuto il sacrificio difensivo dei miei attaccanti"
Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa post Cagliari-Napoli dell'allenatore del Napoli Maurizio Sarri. A breve vi proporremo le sue dichiarazioni.