PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
21.38 - Termina la conferenza.
21.37 - Su El Kaddouri - "A lui piace più giocare a sinistra che a destra. Ha fatto un gol che non rientra nelle sue caratteristiche. Se comincia a fare certi movimenti potrebbe anche fare più goal e sarebbe molto più considerato. Ha fatto passi in avanti in questo ruolo".
21.36 - Sul percorso in Europa League - "Mi piacerebbe incontrare squadre forti. Sfidare le big d'Europa ti dà grandi stimoli. Prima o poi, se andremo avanti, arriveranno i grandi nomi".
21.34 - Sul miglioramento - "Sì, possiamo ancora migliorare. Non possiamo pensare di essere un rullo compressore. Dispiace che in questo periodo abbiamo pareggiato due partite 0 a 0 concedendo zero palle goal agli avversari. C'è stata un po' di sfortuna, ma ci hanno lasciato un po' l'amaro in bocca. Avere la capacità di tirare fuori sempre ciò che il campo propone...ci è mancato in alcune circostanze".
21.33 - Su Napoli-Udinese - "Per mentalità penso che sarà la gara più importante della stagione. Stasera sono entrato negli spogliatoi, ho detto 'Udinese' e poi sono uscito".
21.33 - Sul terreno di gioco - "Il campo è in via di miglioramento, l'erba è ancora un po' alta. Stasera abbiamo giocato con un pallone che è diverso da quallo che usiamo in campionato".
21.32 - Sul futuro in Europa - "Non sappiamo chi incontreremo..."
21.31 - Su Gabbiadini - "Quando segna mi fa contento, è un grande centravanti. Ma una grande squadra deve avere due attaccanti forti".
21.30 - Su Valdifiori - "A livello di palleggio non è secondo a nessuno in Italia. Può far fatica, ma non in questo tipo di partite. Ha doti straordinarie, penso che oggi sia stata una delle sue migliori gare".
21.28 - "Il Napoli ha fatto un percorso e in un certo momento prevedeva che giocassero sempre gli stessi per diventare una squadra. Stiamo diventando una squadra anche se cambio quattro o cinque giocatori. Ora si può pensare di cambiare qualche pedina".
21.27 - Su Maggio - "Sono contento, a inizio campionato faceva fatica in fase difensiva, invece oggi l'ho visto meglio. Ha attraversato un momento difficile e sono contento che un giocatore importante stia iniziando a dimostrare che può giocare".
21.26 - Sulle alternative - "Di El Kaddouri non ne parlerei, sta giocando con continuità. Si era già ritagliato uno spazio perchè l'ha meritato. Strinic? O sono un demente perchè non l'ho fatto giocare o ho aspettato solo il momento giusto per schierarlo".
21.24 - Sarri risponde alla prima domanda: "Il mio più grande merito? Quello di avere giocatori che mi seguono e pian piano si vedono i frutti del lavoro. Il grande merito è dei giocatori, non è scontato arrivare in una grande ed essere seguito dai giocatori. Grazie anche al presidente che m'ha sempre difeso in maniera palese. Mi ha confortato molto"
21.20 - Ecco Sarri che entra in sala stampa accompagnato da Nicola Lombardo.
Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, al termine di Napoli-Midtjylland, gara di Europa League. Seguiteci nel post partita.