15.13 - Ultima domanda per Rastelli: "Sono contento delle parole del direttore sportivo Capozzucca, ma sono realista: vivo alla giornata, è così. Siamo in linea con gli obiettivi societari, adesso c'è grande delusione ed il mio contratto è l'ultimo dei problemi. Ci sarà tutto il tempo, quando questi saranno maturi, per parlarne. Io devo salvare la squadra e mantenerla in acque tranquille".
15.12 - "Durante la settimana il tridente offensivo era Sau-Borriello-Farias: in allenamento quest'ultimo s'è fatto male, insieme al ragazzo e allo staff medico abbiamo deciso di portarlo in panchina per utilizzarlo 25-30 minuti. L'ennesimo contrattempo mi ha fatto cambiare i piani, volevo giocarmela in maniera diversa e non è stato possibile".
15.10 - Questa sconfitta può influire mentalmente? "Credo tantissimo nella mia squadra, le partite che non si potevano sbagliare non le abbiamo sbagliate. L'abbiamo fatto oggi per 34 minuti, abbiamo limitato il Napoli: ho visto i giocatori dare l'anima, hanno provato a pressare alti quando c'erano le condizioni. Dobbiamo archiviarla subito, e pensare al prossimo match: con l'Empoli vale sei punti".
15.08 - "Quello che conta è ciò che dico alla squadra, non dico mai che queste sono partite che si possono perdere: se ci sono punti in gioco, voglio portarli a casa. Bisogna mettere in campo tutto il lavoro fatto in campo durante la settimana, solo così si possono affrontare certe squadre. Non credo che i miei ragazzi pensano cose del genere, ma c'è troppa differenza con le big e non abbiamo la capacità di limitare i danni".
15.07 - "Dovevamo e potevamo gestire il possesso in maniera diversa, ci avrebbe permesso di creare i presupposti per qualche azione offensiva. Quando la palla la perdi subito, loro ti fanno quattro-cinque minuti di possesso e sei costretto a correre. Sapevamo che con Jorginho il Napoli avrebbe pressato Tachtsidis, con i tre centrocampisti ed i tre attaccanti del Napoli che pressano molto alti. Non siamo riusciti ad uscire fuori, ed il Napoli ha preso via via più campo ed è stato bravo a tirare in porta. Poi segnano perchè hanno tanta qualità, e le cose si sono fatte più difficili".
15.06 - Inizia Rastelli: "Dal 3-0 in poi tutti i fantasmi delle sconfitte contro le grandi sono usciti fuori, ed è la cosa che mi dispiace di più visto che tenevamo tanto alla partita, noi ed i tifosi".
Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa post Cagliari-Napoli dell'allenatore del Cagliari Massimo Rastelli. A breve vi proporremo le sue dichiarazioni.