PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
Termina la conferenza.
18.17 - Sulla corsa scudetto - "Spero di vedere la mia Fiorentina in alto sempre e vederla competere contro tutti. Così vinco il mio scudetto, creando una cultura interna, anche a livello societario, vincente. Oggi abbiamo visto tre squadre di alto livello: gli arbitri che hanno fatto un buon lavoro anche se c'è stato qualche piccolo errore".
18.15 - Sul Napoli - "Credo che questo Napoli sia da scudetto da tre anni. E' una squadra di qualità, è un organico equilibrato e noi siamo riusciti a competere con loro".
18.15 - Sul lavoro precedente di Montella - "L'ho sempre stimato, ma fa un altro tipo di calcio, anche se propositivo come il mio".
18.14 - Su Ilicic - "Ho preferito Bernardeschi in quella posizione perchè è più forte fisicamente di Josip. Serviva qualcuno che lavorasse anche senza palla. Lui ha avuto la prima palla goal importante, ma ha fatto il suo lavoro. La sua intensità è diminuita col tempo e ho deciso di cambiarlo".
18.12 - "Oggi ho avuto la certezza che i ragazzi credono in ciò che fanno. Sappiamo che i dettagli condizionano il risultato. Meritavamo di vincere la partita, abbiamo controllato la gara nella prima parte, poi l'occasione con Bernardeschi. Abbiamo poi sofferto, ma c'era la voglia di vincere la partita. Abbiamo creato tanto fino al pareggio".
18.11 - Sulla propria consapevolezza - "L'ho già acquisita quando ho firmato per la Fiorentina. La mia lotta è cercare di mantenere al top la mia squadra, è dal precampionato che sto conoscendo la squadra sia umanamente che tecnicamente. Sappiamo che ci sono altre squadre più forti, ma la Fiorentina mi sta dimostrando che possiamo competere con chiunque".
18.10 - "I dettagli hanno rovinato il risultato. Lo stadio oggi pomeriggio era pieno, il top per il Napoli. Marcos Alonso? L'ho tolto prchè aveva un dolore al muscolo".
18.09 - Sousa: "Lavoriamo sempre per ottenere il massimo e toccare la perezione. Sono orgoglioso dei ragazzi, per come si sono imposti sul Napoli, squadra fortissima a livello tecnico tattico. La palla rimbalzava troppo sul campo e noi stessi abbiamo provato a vincere la gara".
Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Sousa, allenatore 'viola', al termine della gara contro il Napoli al San Paolo. Seguiteci in tempo reale dal post gara in poi.