15.54 - "La sosta è utile perchè bisogna recuperare le energie fisiche, mentalmente dobbiamo essere sotto pressione: è utile solo per la questione fisica, quando rientreranno i nazionali entro giovedì prossimo...cercheremo di sfruttare un vantaggio fisico".
15.53 - "Mi interessava avere un po' di fraseggio, il Napoli aveva mostrato qualche superficialità ma Mauri non è entrato benissimo. Con la Roma ne parlerò la settimana prossimo, ci alleneremo con 13 giocatori solamente: poi penserò a come sostituire gli squalificati".
15.51 - "Ho visto bene Thiam, Maccarone e Pucciarelli: hanno corso bene, sull'eventuale seconda palla potevano far male. Thiam nel primo tempo sembrava un po' timido, poteva fare qualcosa di differente su Reina e nel secondo tempo è uscito fuori con la corsa. Maccarone e Pucciarelli sono stati i soliti, quelli che conosciamo. E' mancata un po' di solidità, abbiamo fatto quattro errori ed abbiamo subito tre gol ed un rigore. Pucciarelli? Nessun problema, lo conosco da 15 anni e quando viene sostituito mostra un po' di reticenza: gliel'ho fatto capire, nessun caso e non c'è bisogno nemmeno di chiarire".
15.48 - Parla Martusciello: "Perdevamo 3-0, non avevamo nulla da perdere: siamo riusciti a fare due gol, ho visto lo spirito giusto ed una partita complicata. Nel primo tempo era diventata drammatica, ma ci ha dato spinta ed esaltazione nel pressare una squadra forte: le uniche armi contro le big sono nell'aggressione e nel rubare qualche pallone, abbiamo guadagnato la metà campo avversaria ed avuto la chance del 3-3. Abbiamo toppato la parte centrale del primo tempo, Krunic poi ha preso una contusione alla tibia e ci han fatto ballare finendo poi per segnare".
Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, buona sera. Dopo la gara giocata contro il Napoli, il tecnico dell'Empoli Giovanni Martusciello, si concederà alle domande provenienti in sala stampa allo stadio Castellani. A breve riporteremo tutte le sue dichiarazioni in maniera integrale.