Finisce così l'intervista di Valter De Maggio a Gonzalo Higuain per 'Premium Sport'.
Higuain diventerà papà nel 2016? "Non sono ancora pronto. Tutti quelli che hanno dei figli, dicono che è la cosa più bella del mondo. Tuttavia, non è ancora il mio momento".
Tango con Belen - "Non me l'avevano detto. Non sapevo niente. Non so ballare. Meglio il 'Pipita' calciatore, non sono un ballerino".
Com'è la giornata di Higuain? "Non esco molto. Spesso resto a casa. Non possiamo uscire come le persone normali. Dobbiamo rimanere concentrati sul campo".
Vittoria con l'Inter, Napoli primo in classifica... - "Quando i tifosi sono con noi siamo sempre più forti. Lottare per lo scudetto è nei nostri obiettivi. Chi non sogna, dice bugie. E' ovvio che lotteremo fino alla fine per lo scudetto".
Quando il San Paolo urla il tuo nome, che emozione ti arriva? "Non è facile gestire quelle emozioni. Ringrazio tutti i tifosi che vengono ad applaudirmi allo stadio. Il coro 'un giorno all'improvviso', mi piace particolarmente. A parte la canzone, è un'emozione che ho voluto condividere con la curva quel giorno".
Indossi la maglia del Napoli. Quella che ha indossato anche Maradona... - "Il paragone con Diego mi rende molto orgoglioso. Indossare la maglia del Napoli mi riempie di gioia. Il pubblico è speciale, e mi fa sentire speciale. Ho un feeling stupendo con la gente. Quando vado in locali, ristoranti, quando faccio shopping, mi fanno sentire davvero speciale".
Quanto è importante per te la famiglia? "Sono un punto vitale della mia vita. Grazie a loro sono quello che sono adesso. Ho dedicato un gol alla mia mamma nel giorno della sua festa. Lei sa che per me è importantissima. Il giorno della festa della mamma ho voluto dedicarle il gol".
Ancora su mister Sarri - "Sarri con me è sempre stato sincero. Mi ha migliorato e mi ha trasmesso tranquillità. Lui è stato bravissimo con me".
Il gol più bello? "Segno tutti i gol allo stesso modo. Per un calciatore, il gol è la cosa più bella. Tutti i gol mi danno la stessa emozione".
Sarri - "Mi ha convinto a restare. Devo ringraziare lui e la società per avermi ricevuto molto bene con tutto l'amore che mi hanno trasmesso. La città mi ha sempre accolto a braccia aperte. Sono felice di restare".
Quanta amarezza per non aver segnato il rigore con la Lazio? "Sono cose del calcio. Doveva andare così. Cercherò di migliorare sotto ogni aspetto".
Che anno è stato per il Napoli? "Lungo. Abbiamo fatto due semifinali, peccato per l'ultima partita che ci avrebbe permesso di andare in Champions. Gli ultimi mesi dopo giugno sono andati meglio rispetto alla scorsa stagione. Spero di fare meglio nel 2016".
22.36 - Ecco, ci sono Valter De Maggio e Higuain pronti per l'intervista.
22.29 - Pubblicità. Ancora pochi minuti e andrà in onda l'intervista di Gonzalo Higuain.
Torna a parlare Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli. L'argentino, stasera, sarà il protagonista di uno speciale realizzato da Premium Sport che andrà in onda dalle ore 22.30. A breve, riporteremo in tempo reale tutte le sue dichiarazioni. Manca poco!