23.41 - Allegri chiude con una battuta: "Chi arriva secondo? L'importante è che la Juventus arrivi prima..."
23.40 - Una prestazione del genere contro il Barcellona? "La partita di stasera era un match a sè, così come col Chievo e col Barcellona. La forza di una squadra è quella di capire la partita ed adattarsi, se riesci ad attaccare lo fai altrimenti ti difendi e non perdi. Nel calcio non si inventa molto, poi si può dire se giochi male oppure no. Mandzukic? E' apposto, ha preso una botta però sembra ok: si è sacrificato, per ottenere risultati a fine anno bisogna farlo e partite come quelle di stasera ci possono stare. Non è che il Napoli ci abbia bombardato, anche se gli vanno fatti i complimenti"
23.39 - "Per arrivare in finale di Coppa Italia non sarà facile, potrei cambiare qualcosa sapendo delle difficoltà che andremo ad incontrare"
23.38 - "Il calcio non è una scienza esatta, la sensazione è che il Napoli avesse speso molto in occasione dei cambi di Cuadrado. E' stato un punto importante"
23.37 - Su Higuain: "Frastornato? E' un ragazzo sensibile e attaccato alla città di Napoli, è stata una partita particolare ma ha giocato bene nonostante la squadra non l'abbia assistito molto. Una grande squadra per vincere lo scudetto deve passare certe partite, e non c'è vergogna: nessuno si ricorderà della prestazione, ma dell'albo d'oro".
23.34 - Ecco Allegri in sala stampa: "Se mi aspettavo questa partita e il punto è guadagnato? Stasera era uno scontro diretto tra la prima e la terza, complimenti al Napoli perchè giocare contro di loro in casa non è mai semplice. Nel primo tempo ci siamo abbassati dopo il vantaggio, abbiamo concesso qualche tiro in porta restando fuori posizione. Nella ripresa dopo aver subito il gol la partita s'è congelata, il Napoli s'è reso per niente pericoloso. Fare un punto stasera era importante, avevamo ragazzi come Dybala che non stava bene e davanti a noi abbiamo altre partite. Non potevo guardare solo a stasera, Napoli e Roma le avevo tolte dal calendario perchè negli scontri diretti può succedere di tutto: sono fondamentali per lo scudetto le gare col Genoa e col Pescara, e che noi dobbiamo vincere. Non è vergognoso fare certe partite quando gli avversari giocano in questo modo"
Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, al termine della gara del San Paolo contro il Napoli. Segui il live su CalcioNapoli24 nel post match.