23.43 - Su Higuain e Mandzukic? "Mario l'ho fatto tornare giovane, da ragazzino giocava sulla fascia (ride, ndr). Gonzalo ha giocato una buona partita, nella ripresa meglio del primo tempo dato che hanno avuto tutti difficoltà"
23.42 - Record di vittorie allo Stadium? "Quando si vince è sempre bello, ma non si perdano di vista gli obiettivi: dobbiamo serrare le fila, ci sarà dispendio di energie e dovremo essere bravi nel recuperarle. La Roma non sbaglia un colpo, in Coppa Italia andremo a Napoli per fare una grande partita se vorremo passare alla finale"
23.41 - Arriva la vera Juve? "Siamo primi in campionato, ma possiamo ancora migliorare nello sviluppo del gioco: sono cresciuti anche i singoli, a partire da Pjanic che in questo momento è tra i migliori al mondo nel suo ruolo. E poi stiamo bene fisicamente, grazie a chi li fa lavorare"
23.40 - "Con l'Empoli abbiamo faticato prima di arrivare al gol, con Dybala abbiamo giocato meglio perchè gli altri sono calati a livello di ritmo. Veniamo da tre partite in sette giorni, per questo ho voluto schierare Lichtsteiner che ha fatto il suo come tutti gli altri".
23.38 - Perchè la scelta della difesa a tre? "Quando si gioca sui 180 minuti, è difficile chiudere già all'andata: abbiamo tante partite una dietro l'altra, Cuadrado ha giocato molto e pensavo che nella seconda partita ci volesse gente con caratteristiche diverse. Abbiamo giocato a quattro in fase difensiva, avendo Lichtsteiner al posto di Juan. E poi se sbagli il passaggio non c'entra col modulo difensivo. Nella ripresa abbiamo reagito perchè abbiamo iniziato a giocare meglio"
23.34 - Sugli errori arbitrali, le dà fastidio che si alimentino certe polemiche? "Non voglio dare consigli agli altri, mi dovrebbero dare fastidio tantissime cose. In campionato abbiamo preso due rigori, è stata una bella partita. L'arbitro può sbagliare come i calciatori, in Sassuolo-Milan potevano esserci sei rigori: se ci sono, si danno sei rigori. Ridurre la prestazione ai rigori è un po' eccessivo, la Juventus nella mediocrità del primo tempo ha concesso al Napoli un gol e due tiri mentre nel secondo tempo non ha mai tirato. La squadra può e deve migliorare, io non ho mai polemizzato sugli arbitri nè quando gli episodi sono a favore oppure contro".
23.33 - Inizia la conferenza stampa di Allegri: "Fare peggio del primo tempo era difficile, i ragazzi sono stati bravi a rimanere sereni: abbiamo fatto errori tecnici, subendo un gol e due tiri da venticinque metri. Poi abbiamo creato delle chance, è stata una vittoria meritata contro un buon Napoli"
Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. Seguiteci subito nel post partita.