Stefano Pioli, allenatore della Lazio, commenta dalla sala stampa del San Paolo in conferenza la vittoria contro il Napoli. Ecco quanto riportato da Tmw:
C'erano osservatori del Psg e City per Felipe Anderson. Teme di perderlo? "E' pronto per certi scenari, anche se può fare ancora di più e deve fare ancora alcuni passaggi. Crescerà con noi".
Cosa temeva del Napoli? "E' una squadra costruita per vincere, voleva arrivare in finale e sono anni che costruiscono e programmano per rinforzarsi e da anni arrivano nelle prime tre e temevamo tutto. Il Napoli è la squadra più pericoloso che si può affrontare in Coppa e devo fare i complimenti ai miei giocatori".
Se la Juventus arriva in finale di Champions la sfida sarà spostata quattro giorni prima del derby. "Auguro alla Juve di arrivare in fondo per tutto il calcio italiano, poi sulle date vedremo, pensiamo al campionato con Sampdoria Roma e Napoli e metterci in mezzo anche la finale sarebbe complicato... Pensiamo all'Empoli, sarà una gara difficile".
Ieri ha previsto tutto, grande attenzione e poi zampata vincente. "L'avevamo preparata così, è la terza volta che li affrontiamo e sono sempre state gare equilibrate. Mantenendo compattezza contro un avversario di qualità, se perdi le distanze loro colpiscono ed abbiamo rischiato anche oggi. Ora c'è la consapevolezza nei nostri mezzi e crediamo nella zampata e non ci spaventiamo quando subiamo qualcosa. Ci voleva l'impresa per vincere qui e l'abbiamo fatta".