A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Davide Lanzafame, ex calciatore allenato da Conte. Queste le sue dichiarazioni così come riportate dall'emittente.Â
“Quando eravamo allenati da Conte, giocavamo col 4-2-4 per cui noi esterni eravamo offensivi, ma avevamo il compito di correre parecchio infatti noi esterni eravamo sempre quelli sostituiti. Ogni allenatore deve progredire e migliorarsi nel tempo. Quando era alla Juve l’idea iniziale di Conte era quella di giocare col 4-2-4, poi il 3-5-2 fu l’arma di successo per cui il tecnico si è messo a disposizione dei giocatori e in base alle caratteristiche degli stessi si è adattato.
Le parole di Conte? Lui è uno che mette pressione alla piazza, alla società , perchè Conte è un allenatore molto esigente, ma quando un tecnico pretende il massimo da sé e dalla squadra, è chiaro che poi vuole che faccia la stessa cosa anche la società . Conte ha uno status di altissimo livello, è uno che mette l’impronta immediatamente e migliora la squadra sin dal primo anno, come si è visto anche a Napoli.
Ho sempre pensato che l’Inter fosse la squadra più forte del campionato. Mai avrei immaginato che il Napoli si trovasse a pari punti con l’Inter a 5 gare dalla fine. Non è scontata la marcia del Napoli, è chiaro che avendo avuto un passato con Conte e nutrendo grande stima per lui, mi piacerebbe che il Napoli possa ripetere l’impresa di Spalletti. La mia previsione quindi è ribaltata anche perchè l’Inter è attesa da gare di alta difficoltà ”.