La Marca: "Gilmour ha dimostrato una qualità incredibile! Altri due azzurri mi sono piaciuti parecchio"

Le Interviste  
La Marca: Gilmour ha dimostrato una qualità incredibile! Altri due azzurri mi sono piaciuti parecchio

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell’intervista.
 
Come valuta il pari tra Napoli ed Inter?
“Una prova da grande squadra è stata quella del Napoli che ha avuto la forza di reagire alla strepitosa punizione di Dimarco, facendo una prestazione matura e coraggiosa. Il Napoli è stato impressionante per intensità di gioco e per il modo in cui ha limitato l’Inter che nel secondo tempo non è stata capace di tentare una ripartenza e soprattutto di impensierire minimamente Meret. Dal punto di vista emotivo questo pari vale come una vittoria, non solo perché è arrivato nei minuti finali ma proprio per il modo in cui è maturato con un Napoli arrembante che fino all’ultimo secondo ha cercato di completare la rimonta”. 
 
Come giudica la prestazione di Gilmour? 
“Gilmour ha offerto una prestazione di assoluto spessore e sinceramente non era facile visto che di fronte c’era il migliore centrocampo della Serie A. Un giocatore che dimostra un’incredibile qualità facendosi trovare pronto in fase di impostazione ma allo stesso tempo possiede un dinamismo ed un’intensità tipicamente da Premier che hanno permesso al Napoli di recuperare tanti  palloni nella metà campo avversaria e di mantenere alta la pressione per larghi tratti dell’incontro”. 
 
Billing è stato l’uomo partita, secondo lei il Napoli ha trovato un altro giocatore su cui puntare per questo finale di stagione?
“Billing è stato l’uomo della partita con la rete che ha fatto esplodere il Maradona, già con il Como aveva impressionato con un primo di tempo che aveva lasciato delle ottime sensazioni. Sul piano tattico il giocatore danese ha eseguito alla perfezione quello che vuole il mister dalle sue mezzali attaccando in maniera forte la porta avversaria. È un giocatore che può dare tanto in questo finale di stagione sia come titolare che da subentrato, sicuramente ciò rappresenta un’altra notizia buona per il Napoli come del resto anche il pieno recupero di Okafor che è entrato anche lui bene nel finale di partita con l’Inter”. 
 
Come giudica la prestazione di Lukaku? 
“Mi è piaciuto parecchio, si è messo al servizio della squadra, è riuscito a vincere tanti duelli permettendo al Napoli di salire e con le sue sponde ha creato più volte situazioni di pericolo. Chiaramente in questo finale di stagione ci si aspetta tanto da Lukaku soprattutto in termini realizzativi a partire dalla sfida con la Fiorentina”. 
 
Cosa si aspetta da Napoli-Fiorentina? 
“È una prova di maturità perché dopo la bella prestazione con l’Inter serve assolutamente ritornare alla vittoria. La Fiorentina sta vivendo un momento di alti e bassi e sarà reduce dalla trasferta con il Panathinaikos ma questi non posso essere motivi per sottovalutare un avversario che ha qualità e che poche settimane fa è stato capace di umiliare l’Inter.  Mi aspetto di vedere un Napoli con la stessa tenacia e determinazione vista con l’Inter”. 
 
Come valuta la vittoria della Juventus con il Verona? 
“È una vittoria pesantissima quella ottenuta dalla Juventus che riesce ad approfittare del pari tra Napoli ed Inter e del mezzo passo falso dell’Atalanta avvicinandosi in maniera molto concreta alle prime della classe ed allo stesso tempo mantiene invariato il distacco dalla Lazio vincente a San Siro. Non è stata una partita facile contro un Verona organizzato ma la Juventus è stata brava a non farsi prendere dalla frenesia, con pazienza e qualità è riuscita a sbloccare la partita e successivamente a trovare la seconda rete che ha definitivamente chiuso l’incontro”. 
 
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    58

    27
    17
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    57

    27
    17
    6
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    55

    27
    16
    7
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    52

    27
    13
    13
    1
  • logo LazioLazioEL

    50

    27
    15
    5
    7
  • logo BolognaBolognaECL

    47

    27
    12
    11
    4
  • logo FiorentinaFiorentina

    45

    27
    13
    6
    8
  • logo RomaRoma

    43

    27
    12
    7
    8
  • logo MilanMilan

    41

    27
    11
    8
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    39

    27
    11
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    34

    27
    8
    10
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    31

    27
    7
    10
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    28

    27
    7
    7
    13
  • 14º

    logo VeronaVerona

    26

    27
    8
    2
    17
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    25

    27
    6
    7
    14
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    27
    6
    7
    14
  • 17º

    logo ParmaParma

    23

    27
    5
    8
    14
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    22

    27
    4
    10
    13
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    18

    27
    3
    9
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    27
    2
    8
    17
Back To Top