A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Un suo giudizio su Napoli-Roma.
"Vittoria fondamentale per questo Napoli visto che la sfida con la Roma celava numerose insidie: il rientro dopo la sosta ed un avversario che aveva cambiato guida tecnica. Il Napoli ha offerto una prova matura, gestendo bene i vari momenti dell'incontro e dimostrando una grande solidità non solo tattica, ma anche sul piano mentale".
Che cosa ne pensa di Lukaku?
"È un giocatore importante, con la Roma ha realizzato un gol da vero centravanti di area rigore, la sua è una rete molto pesante come gli era già capitato con il Milan. Abbiamo visto quanto il centravanti belga in area di rigore possa essere decisivo, non solo quindi come punto di riferimento e come attacco della profondità, sono convinto che da questa punto di vista il Napoli crescerà e metterà Lukaku nelle condizioni di essere maggiormente decisivo anche più vicino alla porta".
Come valuta la prestazione di Di Lorenzo?
"Ha realizzato una prestazione sontuosa, impressionante nell'azione in cui ha confezionato l'assist al bacio per Lukaku, ma in generale è stato sempre presente in fase di spinta mentre in fase difensiva è stato praticamente perfetto, senza dimenticare la palla che dopo secondi aveva messo sulla testa di Kvaratskhelia".
Un suo parere su Milan-Juventus?
“Non è stato un grande spettacolo, ma la Juventus continua a dimostrare la sua solidità uscendo da San Siro con un risultato positivo nonostante le numerose defezioni. Thuram ha fatto una partita importante, praticamente a centrocampo ha dominato, il francese è stato insuperabile ed è stato bravo a fare ripartire l’azione bianconera. Si sta adattando alla grande al calcio italiano e con queste prestazioni è destinato a diventare un punto fermo delle mediana bianconera”.
La Juventus è attesa dalla sfida di Champions con l'Aston Villa, un suo parere a riguardo?
"È una trasferta complicata visto che l'Aston Villa in Champions League ha dimostrato di essere un avversario temibile tra le proprie mura amiche, dove è stato capace di batter un top club come il Bayern Monaco. In campionato l'Aston Villa non vince da quattro partite dove ha subito complessivamente nove reti; nonostante ciò gli inglesi hanno dimostrato di sapersi esaltare in Champions. Un giocatore che apprezzo dell’Aston Villa è Jhon Duran, centravanti colombiano classe 2003, è un talento emergente che sta crescendo in maniera esponenziale, bisogna ricordare che in attacco il club londinese può contare anche su un altro ottimo giocatore come Watkins".