A Radio Crc è intervenuto Stefano Salandin, giornalista Tuttosport:
“Siamo in una fase pazza del campionato, in ogni partita cambiano le strategie. Domenica sera la sensazione è che il Napoli debba ripartire, l’Inter al di là di quello che si può scrivere, soffre dell’archiviazione di un sogno che è la Champions League.
C’è una confusione clamorosa, il problema del Parma non è stata la gestione di quest’anno ma del consolidato. Il Napoli non ha debiti consolidati e questa è la differenza fondamentale tra i vari club. L’Inter è in una situazione devastante ma anche altre società rischiano di non potersi iscrivere all’Europa League nel caso dovessero qualificarsi.
Contro il Torino ho visto un primo tempo molto brutto, nel secondo si è visto qualche segnale di recupero. Gabbiadini non può restare fuori, deve giocare sempre. Non conosco gli equilibri a cui Benitez debba tenere conto per costruire la formazione di domenica ma a mio avviso dovrebbe giocare chi sta in forma.
Gabbiadini riesce a gestire la pressione di una piazza calda come Napoli, è un giocatore utile. Zuniga ha un ingaggio pesante ed il club azzurro ha tutto l’interesse a farlo recuperare ed a valorizzarlo. È reduce di un grave infortunio che lo ha condizionato anche a livello mentale ma è un valore da sponsorizzare”.