Fabio Capello, ex allenatore del Real Madrid, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Con il Real Madrid sarà una sfida esaltante, difficile. La cosa importante è che il Napoli deve giocare la partita, senza tatticismi. Deve giocare come sa. Ho visto l'ultima gara dei Blancos, non è in grande condizione, ma hanno dei grandi calciatori che possono decidere la gara in qualsiasi momento. Al Bernabeu è tutto sempre difficile. Anche negli ultimi 5 minuti può succedere di tuttio, ci vuole concentrazione. Oltre alle grandi giocate il pericolo verrà dalle punizioni e le palle inattive.
Approccio? Il Real è convinto dei propri mezzi, difficile che si buttino in avanti. La difficoltà che può trovare il Napoli è relativa al possesso palla che costringe la squadra ad uscire. Il pubblico del Real è difficile. Se il Napoli prende in mano il pallino del gioco (cosa difficile), i tifosi madridisti potrebbero anche cominciare a fischiare. Sono abituati a vincere sempre e non sono facilmente accontentabili.
Per come Sarri gioca la squadra può mettere in difficoltà i Blancos, perchè giocano in verticale e in Spagna non sono abituati. Questa velocità di verticalizzazione potrebbe creare dei problemi ai Blancos. Attenzione alla difesa alta, perchè dai difensori possono arrivare palloni a scavalcare la linea di difesa. Sugli esterni, hanno qualità, sarà difficile fregarli. Vanno puntati quando sono messi male. Una volta a partita il Real è messo male e il Napoli deve ripartire immediatamente, senza mai tornareindietro"