L'ex portiere Di Fusco: "Meret-Rrahmani? Ecco chi sbaglia sull'1-0 del Como contro il Napoli!"

Le Interviste  
L'ex portiere Di Fusco: Meret-Rrahmani? Ecco chi sbaglia sull'1-0 del Como contro il Napoli!

Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, di seguito un estratto diffuso tramite comunicato stampa da Televomero:

"Purtroppo, è stato coinvolto Meret nell'autogol di Rrahmani, penso che la colpa sia di entrambi. Meret non può stare in quella posizione, troppo alto e troppo a destra, e poi si è mosso tardi, doveva partire prima. Rrahmani non ha guardato il portiere, magari poteva darla in modo laterale sul piede preferito. Le colpe sono da dividere, a parer mio. Il Napoli non si sta buttando via, sta recuperando delle forze, ha recuperato qualche giocatore. Non ha la migliore formazione, ma penso che il periodo più brutto sia un po' alle spalle. Ho visto una ripresa di qualcuno che fino a qualche settimana fa era molto stanco. Speriamo che l'assenza di Anguissa non pesi molto. Se Conte non ha usufruito né di Rafa Marin, né di Billing, è perché non li riteneva pronti, come anche Okafor. Nello spogliatoio credo che Conte sia molto incisivo. Si è partito con l'obiettivo della Champions, poi visto che siamo andati bene l'obiettivo a gennaio cambia. Poi a gennaio è arrivato un segnale dal mercato ed ecco che quindi arriva un cambiamento anche da parte di Conte, meno combattivo. Magari c'è qualcosa che non va. Sicuramente la squadra andrà a mordere. Rattoppato o meno, il Napoli andrà a battagliare fino alla fine. Sono i giocatori che corrono molto che soffrono al soleo, diciamo che s'infiamma o si può stirare quando è stressato. È indice di questo periodo dove il Napoli è stanco. I giocatori con Conte vengono sollecitati molto già dall'allenamento. Il preparatore atletico io lo conosco benissimo, era il mio preparatore quando allenavo in Interregionale. Sono sicuro che sta lavorando benissimo, altrimenti Conte non lo avrebbe con sé già da anni. I giocatori sono pochi e quindi sono costretti a lavorare di più. Politano deve fare il quinto a destra e in questo modo non andrà più a tirare in porta: una cosa è raddoppiare su un 4-3-3 e un'altra è fare il quinto in un 3-5-2. Mi auguro che Conte cambi di nuovo, tornando al 4-3-3, per non perdere Politano in fase offensiva. Quello che ha detto Conte in conferenza non è affatto quello che dirà alla squadra. In un centrocampo con Lobotka, Anguissa e McTominay, li cambi solo quando sono sfiniti. Finché ha potuto tirarli avanti lo ha fatto. Io penso che il Napoli si mangerà il campo. Non è che il Napoli non corre, è che cambiando il sistema di gioco a volte corri male. Anche dietro si è vista qualche difficoltà, sia di Rrahmani, sia di Buongiorno. Mi auguro che il Napoli non faccia il 3-5-2, perché per Politano diventa molto dispendioso, c’è bisogno che vada al tiro. Se deve fare anche il quinto di difesa diventa dura. Il pareggio tra Napoli e Inter lascerebbe tutto invariato, anche se l'Atalanta vincesse, consentirebbe agli azzurri di andare pari punti e il terzetto si restringerebbe. L'importante, secondo me, è non perderla e rimanere lì. È una partita importantissima, ma non decisiva. Quando arrivano queste partite non vedi l'ora che inizino".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    57

    26
    17
    6
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    56

    26
    17
    5
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    54

    26
    16
    6
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    49

    26
    12
    13
    1
  • logo LazioLazioEL

    47

    26
    14
    5
    7
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    42

    26
    12
    6
    8
  • logo MilanMilan

    41

    25
    11
    8
    6
  • logo BolognaBologna

    41

    25
    10
    11
    4
  • logo RomaRoma

    40

    26
    11
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    36

    26
    10
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    31

    26
    7
    10
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    30

    26
    7
    9
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    28

    26
    7
    7
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    26

    26
    8
    2
    16
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    25

    26
    6
    7
    13
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    26
    6
    7
    13
  • 17º

    logo ParmaParma

    23

    26
    5
    8
    13
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    21

    26
    4
    9
    13
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    17

    26
    3
    8
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    26
    2
    8
    16
Back To Top