Dall’Europa League al mercato, passando per il rebus allenatore. Pietro Nicolodi, collega Sky, è intervenuto sulle frequenze di Zona Calcio, trasmissione in onda su Radio Stereo 5. Gran conoscitore di Bundes, Nicolodi ha affrontato il tema Wolfsburg: “E’ una squadra che gioca prettamente all'attacco, giocando in velocità con pressione dei centrocampisti e dei difensori esterni che spingono tantissimo. Affronta a viso aperto l'avversario e poi c'è Kevin De Bruyne che fa cose pazzesche a centrocampo e con la condizione fisica mostrata nel girone di ritorno si è trasformata in una squadra molto divertente, difficile da affrontare ma con la quale ovviamente si può giocare perché ci sono tante aperture per gli avversari che possono sfruttare. Manca ancora un po' di tempo, in questo momento il Wolfsburg è un po' in calo mentre il Napoli alterna partite super a partite discutibili come quella contro l'Atalanta”.
Klopp sembra essere il sogno proibito di De Laurentiis: “Il Borussia Dortmund per il momento non sta preparando piani alternativi a Klopp. Io non credo lasci dopo la prima stagione andata male, anzi penso che possa restare ancora in Germania”.
Chiusura dedicata al mercato: tanti i nomi accostati al Napoli: “Sono anni che Beck dovrebbe arrivare in Italia, è un buonissimo laterale di destra. Pur essendo quasi attaccante, ha sempre segnato pochi gol in carriera. Kramer? E’ un buonissimo giocatore. Ha fatto bene a rimanere in Germania, credo resti anche il prossimo anno perché tornerà al Leverkusen dove si sono decisi a tenerlo e non a darlo in prestito. E' un giocatore solido, tosto, con una grande corsa e bravo con tutti e due piedi. E' quasi sempre uno dei primi giocatori per chilometri percorsi in ogni partita. Ha tutte le possibilità di fare molto bene rimanendo lì, poi se vuole cambiare aria e prendere più soldi avrà sicuramente tante squadre che lo corteggiano".