“Il mercato del Napoli presenta delle criticità . De Laurentiis non vuole spendere quei soldi quindi cerca occasioni last minute, che però non sempre riesci a trovare e spesso rimani attaccato a scelte che non volevi fare all’inizio. Conte a questo punto può giustificare qualche risultato negativo e non va bene perché il Napoli è tutto in mano al suo allenatore. Se parte il cervello anche a Conte, il Napoli visto finora sarebbe solo un vago ricordo. Conte era stato chiaro con la società , voleva giocatori di qualità per sostituire Kvara.
Â
Io sono sempre dalla parte di Antonio Conte, perché il Napoli ha subito sì qualche infortunio ma ha potuto sempre schierare l’11 titolare più forte. Il problema è quando vai a pescare in panchina: ci vuole gente pronta. Mancano 15 giornate, la lotta è ancora importante e il Napoli deve ancora incontrare quasi tutte le squadre forti. La Juventus ha qualche problema interno perché questo repulisti che c’è stato non ha portato benefici. Adesso la Juve è in difficoltà su questo fronte nonostante l’acquisto di Kolo Muani e Costa, quindi credo non possa competere con Napoli e Inter. L’Inter ha preso Zalewski, che non ritengo però all’altezza. Il Napoli se facesse un minimo sforzo, e credo che lo farà , resterebbe la squadra da battere.
Â
Lotta scudetto? L’Atalanta sta giocando bene ma il suo unico pericolo è lo stesso Gasperini, che a mio parere parla un po’ troppo attaccando anche la societĂ . E’ un po’ autarchico nella gestione dello spogliatoio. Mi piace molto il mercato della Fiorentina, non so se prenderĂ Fagioli ma si è mossa molto bene. Il Milan visto nel derby non fa paura a nessuno, Walker mi pare piĂą un ex giocatore, mentre il nuovo attaccante (Gimenez, ndr) è davvero forte. Anche il Bologna si è mosso molto bene perchĂ© ha un ds lungimirante, tant’è che i rossoblu hanno un parco giocatori che vale 10 volte il prezzo d’acquisto. Secondo me potrebbero confermarsi in zona Champions. A fine mercato tireremo le somme".Â