Juve, l'ex vice allenatore Maddaloni: "Napoli migliorato a vista d’occhio: è lo stesso concetto visto con il Napoli di Spalletti"

Le Interviste  
Juve, l'ex vice allenatore Maddaloni: Napoli migliorato a vista d’occhio: è lo stesso concetto visto con il Napoli di Spalletti

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Massimiliano Maddaloni, ex vice allenatore della Juventus:

“Da tifoso del Napoli non è mai una gara semplice quella contro i bianconeri (ride, ndr)… È una partita che ognuno vive a modo suo, ma il mio cuore è sempre stato azzurro. Poi il lavoro è pur sempre lavoro. Un qualcosa che potrei dire anche per Conte, ma a parti invertite. Tutti sappiamo che è legato ai bianconeri, ma ora è l’allenatore del Napoli e farà il possibile per batterli. La gara dell’andata fu molto chiusa e noiosa, ma quella era una squadra che stava ancora cercando i meccanismi giusti. Anche la Juve approcciò la gara più per non perderla, che per vincerla. Ora invece i momenti sono diametralmente opposti. Sono due squadre che vengono da un grande periodo di forma, sarà una partita spettacolare. Il Napoli oggi ha trovato una consapevolezza da grandissima squadra. Può andare in qualsiasi campo e dettare legge, portando a casa la vittoria: non mi sorprende, perché il lavoro di Conte è questo. Ha dato una personalità e un’identità al gruppo che può solo migliorare col passare delle partite. Lo Scudetto prima era un miraggio, oggi è un obiettivo certo da poter inseguire. Difensivamente il Napoli è migliorato a vista d’occhio, non solo dal punto di vista delle individualità, ma proprio come reparto. Quando tutta la squadra lavora bene, allora per i difensori diventa più facile intervenire. Juan Jesus ora ha un impatto completamente diverso, oggi ha vita semplice nell’essere efficiente e preciso in un reparto simile. È lo stesso concetto visto con il Napoli di Spalletti”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top