Juve, l'ex presidente Cobolli Gigli: "I tanti 'no' al Napoli? A De Laurentiis serve una classe dirigente. Juve, i soldi per Higuain ci sono"

Le Interviste  
Juve, l'ex presidente Cobolli Gigli: I tanti 'no' al Napoli? A De Laurentiis serve una classe dirigente. Juve, i soldi per Higuain ci sono

Attraverso TMW Radio, l'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha parlato delle ultime vicende legate al mondo bianconero. "Interesse della Vecchia Signora per Higuain? È quasi una sorpresa. Con questa trattativa la Juve fa una scommessa, nemmeno piccola. Se riesce a prendere l'argentino versando la clausola, si rinforza molto. Le probabilità di vincere la Champions ci sono. L'arrivo di Higuain sarebbe in funzione di un traguardo europeo da raggiungere, importante non solo per la gloria ma anche sotto l'aspetto economico perché la Champions porta soldi".

Cosa ne pensa del Pipita del Napoli? "Quello ammirato nell'ultima stagione, anche grazie al buon rapporto con Sarri, è stata una forza della natura. Spero che resti così, in particolare se dovesse arrivare in bianconero".

La Juve ha i soldi per versare la clausola di Higuain? "Ce li ha, in funzione di vincere la Champions League. Così li avrebbe di sicuro. Toppando nella massima rassegna europea, dovrebbe muoversi in altre direzioni. Ma la Juve ha anche una serie di calciatori da mettere in vendita tra un anno. Può darsi che Pogba resti nel tentativo di vincere la Champions, mentre l'anno prossimo potrebbe essere ceduto. Non bisogna avere sentimentalismi. Bisogna valutare la situazione pensando che un calciatore dà il tutto per una squadra, poi le carriere durano poco e i ragazzi possono 'tradire' pur avendo dato tutto a quella squadra. I sentimenti in questo settore non esistono più".

Cosa ne pensa dei tanti 'no' dei calciatori al trasferimento al Napoli? "Non so, l'ambiente azzurro è pirotecnico ed effervescente. De Laurentiis sa fare il suo mestiere. Guardando la storia azzurra, il Napoli è stato portato dalla Serie C alla Champions da De Laurentiis. Forse Aurelio è un po' accentratore e forse non riesce a essere accerchiato da una certa classe dirigente. Anche se bisogna ammettere che ha trovato un ottimo allenatore".

La Juve potrebbe 'mettere da parte il campionato' per la Champions a favore delle rivali? "Il Napoli ha tutte le possibilità di essere impegnato in Champions, se una squadra vuole andare avanti deve essere strutturata per fare bene sui tre binari. Tutti importanti allo stesso modo, come campionato, Champions e Coppa Italia. La struttura tecnica alla Juve è importante, sono stati fatti acquisti importanti e possono essercene altri. A prescindere da Higuain. C'è una grande base, come Marchisio. Mi piacerebbe che, al di là degli acquisti di grandi campioni stranieri, alla Juve ci fosse una buona componente di calciatori italiani".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    68

    31
    20
    8
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    19
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    31
    17
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    57

    31
    15
    12
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    56

    31
    14
    14
    3
  • logo LazioLazioECL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo RomaRoma

    53

    31
    15
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    52

    31
    15
    7
    9
  • logo MilanMilan

    48

    31
    13
    9
    9
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    31
    9
    13
    9
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    38

    31
    9
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    33

    31
    8
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    31

    31
    9
    4
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    27

    31
    5
    12
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    31
    6
    8
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    24

    31
    4
    12
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    21

    31
    3
    12
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    31
    2
    9
    20
Back To Top