Il collega Rai, Franco Ligas ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore.. Azzurro”, programma sportivo in onda su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista: “Il rapporto difficile tra club e Nazionale? E’ cambiato tutto. Non c’è più romanticismo nel mondo del calcio e manca la passione per la maglia azzurra. I tifosi percepiscono quasi come un ostacolo per la propria squadra gli impegni delle Nazionali. Oltretutto, non dimentichiamoci che le partite sono aumentate a dismisura ed è giusto pure che i club cerchino di tutelare i proprio interessi.
Napoli-Fiorentina? I viola con Montella hanno sempre sofferto gli azzurri. La squadra di Paulo Sousa mi sembra più spavalda e concreta per cui credo che verrà a Napoli senza alcun timore reverenziale. Sarri? Il tecnico del Napoli è sempre stato un allenatore scomodo che non accetta compromessi e pretende il rispetto delle regole. Tuttavia, è anche un uomo molto umile capace di sapersi confrontare con dirigenti e calciatori.
E’ un grande lavoratore che riesce ad esaltare le caratteristiche dei suoi calciatori. Non ci sono mai giocatori tristi nelle sue squadre. Campionato aperto? Sognare è legittimo per Napoli e Fiorentina. Gli azzurri stanno riscoprendo determinati valori. Il sorriso e la voglia ritrovata di Higuain sono il simbolo di questo Napoli. Il Pipita potrebbe essere il trascinatore dei partenopei”.