Un'accusa grave e importante che ha preso di mira Filippo Inzaghi, ora allenatore del Pisa in Serie B. L'aneddoto, però, risale ai tempi della Juventus e più precisamente alla stagione 2001-02. Ma chi è che ha mosso questa affermazione all'indirizzo dell'attaccante bianconero? Probabilmente in pochi lo ricorderanno. Difensore brasiliano, una sola stagione a Torino e pochissime presenze in campo. In un podcast in Brasile a parlare è stato Athirson e ha rivelato aneddoti particolari dell'epoca proprio con Inzaghi protagonista.Â
Athirson ha parlato al podcast senza peli sulla lingua rivelando particolari anedotti su Pippo Inzaghi. Ecco le sue parole riportate da TuttoSport: "Ci provava con le mogli dei giocatoriâ¦.gli piaceva guardare. Si metteva a guardare sempre mia moglie, per esempio. Ma non solo la mia, anche quelle degli altri giocatori. Un ruba fidanzate, insomma e senza scrupoli".
Poi ha aggiunto: "Qualche problema c'è stato in quel periodo. Non ne sono sciuro, ma mi pare ci sia stata anche una separazione⦠ma non posso parlarne perché non ne sono certo, poi io ritornai in Brasile".
E poi l'aneddoto in allenamento con Davids: "Una volta in allenamento, e lo giuro, c'era un'atmosfera infuocata con Davids che gli andava sempre contro. Lui si lamentava ed Edgard ancora addosso. Io lo spingevo e lui gli andava contro. Poi gli dicevo: approfittane, colpiscilo tu che puoi. Io non potevo⦠ero appena arrivato alla Juventus". A chiudere ha parlato delle qualità in campo: "Inzaghi era scarso con la palla tra i piedi. Era goffo, non sapeva stoppare una palla però tirava, tirava sempre. E quando lo faceva era sempre gol. Era impressionante, correva come un matto, si sapeva muovere benissimo in campo".