Ai microfoni di SKY Sport, nel post-partita di Inter-Napoli, è intervenuto l'allenatore dell'Inter Stefano Pioli, rilasciando alcune dichiarazioni: "Cosa è mancato stasera? Abbiamo affrontato un avversario molto forte, abbiamo sofferto contro un Napoli che in trasferta fa bene. E' mancata precisione e velocità nel passaggio, per superare la loro pressione. Abbiamo sofferto e concesso, ma abbiamo interpretato la partita col giusto spirito dopo le ultime giocate. Sul gol abbiamo commesso un errore sul quale è stato difficile rimediare, in alcune occasioni potevamo essere più pericolosi.
Sicurezze? Quando arrivano momenti delicati senza risultati, ne esci fuori lavorando meglio e cambiando i risultati: se non arrivano, e facciamo le stesse cose, non cambieremo. Siamo stati messi in difficoltà anche grazie all'atteggiamento del Napoli, ma è una partita che ci deve dare fiducia per le prossime.
Perisic ha avuto un problema muscolare ad inizio settimana, Eder poteva darci profondità e gioco tra le linee: secondo me ha fatto bene, sebbene sia stato un match complicato contro una linea difensiva così alta. Brozovic l'ho messo perchè dovevamo migliorare la gestione della palla, poteva darci una mano.
Tutti hanno passato momenti delicati in vista di una partita difficile come quella di stasera. Sono dispiaciuto: nelle altre occasioni le responsabilità delle prestazioni sono state nostre, stasera abbiamo fatto una partita importante contro una squadra molto forte. Oggi siamo stati più compatti e solidi, abbiamo lottato. Mentalità? Dobbiamo dimostrare che possiamo stare in una realtà importante con grandi aspettative, io credo che possiamo guadagnare posizioni in classifica.
A livello mediatico leggo molto poco, esce sempre qualcosa sul futuro: noi non abbiamo di perdere altre energie, stiamo facendo un lavoro che ottiene dalla società il supporto necessario. Lavoriamo per riprendere il filo del discorso, paghiamo due partite: Crotone ed il derby, quest'ultima era una partita che a livello mentale poteva dare slancio. Questo però è il nostro lavoro, che non è finito: ho visto gli sforzi necessari per finire bene le prossime partite.
Manca un leader? E' un discorso che sento fare da tempo, abbiamo tanti giocatori importanti. Sono dei trascinatori? Tutti si prendono le loro responsabilità, per dare qualcosa in più".
Clicca sul video in allegato