Vittoria numero 200 in Serie A per Simone Inzaghi, che sale a 300 punti conquistati da allenatore dell'Inter e commenta ai microfoni di Sky il 4-0 rifilato in trasferta al Lecce:
"Abbiamo avuto un grandissimo approccio, ho fatto i complimenti alla squadra perché non era semplice. Mercoledì siamo tornati all'alba da Praga, abbiamo avuto due giorni e poi un altro viaggio per venire qua. Però abbiamo organizzato in due giorni una partita seria, aggressiva, determinata: quello che avevo chiesto. Il Lecce ci è venuto a prendere con tanta gamba nella nostra metà campo, siamo stati bravi: ci hanno annullato due gol di mezzo centimetro, come mercoledì a Praga. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, sapendo che ogni partita offre difficoltà, questi ragazzi sono encomiabili per come si impegnano, giochiamo tre partite a settimana e sarà ancora così nei prossimi mesi".
Cos'è la cosa che ti preoccupa più del Napoli??"Napoli e Atalanta stanno facendo qualcosa di straordinario, come l'Inter. Negli altri campionati nessuno sta avendo un cammino così. C'è grande rispetto per entrambe le squadre, sono forti e hanno due ottimi tecnici: l'avevo detto il 13 luglio che sarebbe stato un campionato apertissimo e quello che avevo detto si sta avverando".