Intercettato dai cronisti di Firenze e dai colleghi di Rai Sport in attesa di raggiungere il ritiro della Nazionale a Coverciano, Lorenzo Insigne, attaccante azzurro, ha parlato del rinnovo e del momento attuale del Napoli:
"Sto facendo bene con il Napoli per mettermi in mostra ed esser utile anche alla Nazionale: spero che Ventura mi tenga in considerazione. Io penso che il Napoli sia una grande squadra e si è visto perchè ce la siamo giocata quasi alla pari con il Real Madrid però per vincere tanti trofei non ci vogliono solo i giocatori, ma anche una grande società. Mi auguro che il Napoli crescerà anche come società, io sto bene al Napoli e sto dando il massimo per questa maglia. Finchè il presidente mi darà l'opportunità di fare grandi cose qui io risponderò sempre presente.
Rinnovo? Il presidente De Laurentiis sa che la mia priorità è il Napoli però per ora è tutto fermo e io penso solo a giocare, a queste cose pensa il mio agente. Il matrimonio si fa in due, non solo da una parte. Io do sempre la mia disponibilita' al Napoli, poi il presidente sapete com'è. Aspetto e poi vedremo".
Ciro Venerato ha dichiarato durante Domenica Sportiva su Rai 2: “Insigne è stanco di aspettare, in quanto ha 4 club che gli offrono 4,5 mln e uno sponsor di una multinazionale che offre 2,5 mln. E' disposto al maxi sconto pur di restare in azzurro ma vuole 4 mln a stagione. Il Napoli offre 3,5 mln e non oltre, comprensivi di commissioni agli agenti per circa il 5% dell'ingaggio. Entro maggio va trovato l'accordo. Milan e Atletico escono allo scoperto, Juventus e Roma ci pensano. Vedremo chi la spunterà”.