Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli ed ex attaccante della Nazionale italiana, oggi al Toronto in MLS, ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Repubblica. Ultime notizie: Insigne ha parlato del suo trascorso in Nazionale e in vista della partita di Nations League tra Belgio e Italia, ha ricordato il gol segnato agli Europei 2020:
"Il Belgio mi ricorda il gol più bello e soprattutto importante della mia carriera, segnato con la maglia numero 10 dell’Italia. Pare ieri. Prendo la palla sulla linea di centrocampo, alzo la testa e parto, salto Tielemans con un dribbling e mi avvicino alla mattonella che ho sempre amato di più, la rampa di lancio per il tiro a giro. Carico il destro, poi la rete si gonfia...".
Su quegli Europei vinti con l'Italia, Insigne dice: "Non eravamo i più forti, ma creammo con la Federazione e lo staff del ct Mancini un gruppo granitico. Fu quello il segreto del nostro successo. Sì, ci convincemmo di poter arrivare fino in fondo. Eravamo uniti, soprattutto davanti agli ostacoli. Il resto venne da sé e andammo a prenderci la Coppa. Già indossare la maglia della Nazionale è un motivo straordinario di orgoglio, ma vincere un trofeo è meraviglioso".