Calciomercato Napoli - Il giornalista de Il Roma Giovanni Scotto è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante âCalcio Napoli 24 Liveâ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
âDobbiamo ancora conoscere bene le dinamiche del direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, le opportunità si prendono se câè la volontà di farlo: ad esempio un difensore già pronto per sostituire Juan Jesus. Io credo che Manna possa anche agire sulle cessioni, ci sono giocatori che senza coppa Italia sono fuori dal progetto, penso a Zerbin ad esempio. Poi ci sono variabili come Raspadori, ma con offerte interessanti secondo me possono aprirsi scenari stuzzicanti.
Cambio di modulo con lâUdinese? Faccio fatica sinceramente, con questo modulo il Napoli fa fatica a segnare però metterci la sostituzione di Kvaratskhelia e cambiare schema sarebbe un azzardo. Senza Kvara gioca Neres ed è interessante vederlo lì, cambiando modulo al 3-5-2 ci sarebbe lâesclusione del brasiliano perchè al fianco di Lukaku andrebbe Raspadori. Mettere Neres nel 3-5-2 significherebbe snaturarlo.
Rinnovo Kvaratskhelia? Il Napoli può aspettare fino a fine mese, poi sarà tempo di prepararsi ad una estate con una situazione contrattuale complicata ed una cessione che diventerebbe inevitabile. Ci sono dei segnali, ma non parlerei di fumata bianca o di firma dietro lâangolo: Kvara firma ma alle richieste fatte, con una clausola a 80 milioni e non a 110-120 come chiede il club. Credo che lâentourage abbia ribadito la volontà a firmare, ma con una clausola appropriata. Sta al Napoli decidere, da ciò che so lâentourage non vuole una clausola oltre gli 80 milioni.
Meret aspetta il Napoli, non câè una intesa sulla cifra dellâingaggio fino al 2027. Sarebbe un contratto biennale e Meret avrebbe chiesto uno stipendio più alto a fronte di un contratto più breve. Una situazione che va chiusa il prima possibileâ