Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il Prof. Paolo Antonio Ascierto. Di seguito le sue parole:
«Juventus-Inter? Il risultato di ieri sera va bene così. Nel primo tempo i nerazzurri hanno giocato meglio ma nel secondo tempo siamo stati superiori. Inter o Napoli per lo scudetto? Non c’è nessun motivo per tifare Inter nella lotta scudetto,mentre per il Napoli ce ne sono 10mila. Preferisco gli azzurri tutta la vita. Scudetto del 2018? Non abbiamo rubato nessuno scudetto, è stata una vittoria meritata. Io non sono mai stato tra coloro che criticavano in maniera nuda e cruda il buon Thiago Motta poiché rispetto alla squadra che abbiamo vista negli ultimi tre anni, la Juventus ora ha un’idea di gioco.
Il primo tempo contro il Napoli è stato un buon primo tempo, forse il migliore della stagione. Rispetto agli altri anni stiamo vedendo qualcosina in più, poi ci sono stati questi due innesti che sono Kolo Umani e il difensore Renato Veiga che stanno pagando dal punto di vista del gioco. La vittoria contro il PSV è un must, altrimenti verrebbero meno alcune delle condizioni da cui è iniziata la stagione. Arsenal o Inter agli ottavi? A me piacerebbe battere di nuovo l'Inter, però probabilmente sarebbe meglio se affrontassimo l’Arsenal poiché ci sarà più motivazione contro di loro mentre contro le squadre italiane abbiamo avuto sempre più difficoltà. Le coppe pesano sulle prestazioni di un’intera stagione.
Nel secondo tempo contro il Napoli è stato sbagliato tutto l'approccio alla partita e poiché Thiago Motta ha sottovalutato l’impegno delle coppe. Spero che l’anno prossimo la Juventus possa competere per lo scudetto e credo sia nelle intenzioni della società. Sono certo che l’anno prossimo il Napoli competerà per lo scudetto poiché conosco Antonio Conte, so come lavora e come ragiona. Lui nasce con la mentalità vincente e la porta ovunque vada ad allenare».