Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il direttore del “Il Napolista” Massimiliano Gallo.
Di seguito le sue parole:
«Allegri al Napoli? Il clima con Antonio Conte si sta già scaldando, con il livornese l’ambiente azzurro si sarebbe scaldato ancora di più.
C’è un problema alla base della situazione della Juventus, molto prima della gestione di Thiago Motta. La società ha stravolto il Dna del club. L’uscita di Andrea Agnelli e di Massimiliano Allegri ha generato ansia e ha abbassato notevolmente le pretese bianconere. C’è stata una deresponsabilizzazione da parte di tutti.
La Juventus è una squadra cinica e infame. È una squadra che vuole la vittoria ad ogni costo. Questa sarebbe una squadra simpatica se non fosse la Juventus, fa il solletico agli avversari. Questo tentativo di cambiamento genetico non approderà a nulla. Non si cambia il DNA di un club che è complesso
Il Napoli ha una presidenza zelig, cioè mutante cioè non mette in atto le stesse modalità di gestione della squadra e della società. De Laurentiis oscilla tra i vari modi di fare. Il Napoli ha un DNA per quanto riguarda la tifoseria, ma non per quanto riguardo la squadra.
Il lavoro che sta facendo Antonio Conte è enorme. È stato rimosso il decimo posto dell’anno scorso. Conte ha preso un paziente in sala di rianimazione e lo ha portato al primo posto. La terapia non è finita, però, lo ha detto lui stesso. È un grande allenatore post-trauma, lo ha fatto nella sua storia e conosce il suo percorso».