Un secondo tempo sottotono, con il Como più reattivo e famelico nel voler vincere la partita. Il Napoli esce dal Sinigaglia con una sconfitta che fa male, soprattutto in vista dello scontro diretto contro l'Inter: gli azzurri scivolano al secondo posto in classifica, ma quello che più preoccupa è la tenuta mentale della formazione di Conte.
Ma c'è il rischio di un contracolpo in vista di Inter-Napoli? Non ci si può mettere la mano sul fuoco, ma di certo c'è pressione su un Napoli in difficoltà e che ha perso la vetta della classifica. Contro i nerazzurri, però, un risultato positivo potrebbe rappresentare quella scintilla che manca.
Di seguito in conferenza stampa del giocatore del Napoli Giacomo Raspadori dopo Como-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa:
"Rischio di demoralizzarci con la perdita del primo posto? Non dobbiamo farci prendere da questa sensazione, oggi tanto è dipeso da noi e serve un esame di coscienza. Se vogliamo rimanere là in alto, dobbiamo essere noi stessi. Ora c'è rabbia e delusione, sappiamo di poter fare di più. Non è un problema fisico, ma parte dalla testa: dobbiamo essere consapevoli che parte da noi, dobbiamo reagire da subito"