FRANCESCO DE LUCA, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:
âComo-Napoli? Eâ una bella squadra che viene da un risultato importante. Il Napoli, a netto delle situazioni di organico che ha e fortuna câè il recupero di Spinazzola, credo che abbia voglia di ripartire dopo i pareggi. Non si può sempre speculare sui risultati della diretta concorrente. Credo che Como-Napoli possa essere una gran bella partita, con anche molti tifosi al seguito. Dopo le delusioni in coppa, ripartire con il duello Napoli-Inter è una bella cosa.
Osimhen? Tutto è possibile, ma sembra difficile, vista anche la ferma posizione di Osimhen di non voler giocare più con il Napoli. Lookman è sul mercato, lo strappo con Gasperini è stato forte, visto che lâallenatore ha usato parole pesanti. Il calciatore si è sentito offeso e continuare a lavorare insieme è difficile. Poi bisogna vedere se Gasperini resterà a Bergamo.
Il Napoli arriva a questa partita col Como con grande motivazione. Il pareggio con la Lazio forse è stato giusto, ma vedere la vittoria sfumata fa male. Questa è una squadra che fuori casa ha perso una sola partita, il Napoli farà una grande prova a Como. Nessuno pensa a Napoli-Inter, forse ci pensiamo solo noi. Anguissa diffidato? Deve giocare, è troppo importante per il Napoli. Eâ una partita da vincere e non schierarlo significa sbagliare proprio lâimpostazione della partitaâ.