A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo  è intervenuto Francesco De Luca, Il Mattino:
"Rottura tra Mario Rui e il suo agente? Câè una disputa dinanzi al collegio di garanzia del CONI che è stato chiamato a decidere su questa vicenda. Lâatteggiamento di Mario Rui non lâho compreso benissimo, ci sono state delle proposte, capisco che aspirasse a restare a Napoli, ma è fuori dai piani tecnici.
Si è rivolto allâAIC che lâha fatto reintegrare, si allena coi compagni in attesa di quello che potrà accadere a gennaio o allâesaurimento del contratto. Non voglio entrare nei meriti della professionalità , ma Mario Rui avrebbe potuto fare altre valutazioni, resta un giocatore di valore e uno dei protagonisti dello scudetto, chiaramente.
Evidentemente la situazione tra Mario Rui e Mario Giuffredi è talmente tesa che si è deciso per questa strada. Resta di questo rapporto Mario Rui tra le prime file quando Giuffredi presentò lâautobiografia, quello che Giuffredi ha scritto di lui, del grande aiuto datogli per entrare nel grande calcio e Mario Rui gli è sempre stato riconoscente. Sono situazioni che si verificano nel calcio e nella vita, vediamo cosa deciderà il collegio di garanzia del CONI.
Câè un filo tra i fatti accaduti a Neres, Juan Jesus e Politano? Lo capiremo in queste ore e in questi giorni. Cercheremo se esite questo filo tra questi episodi che, ad occhio, mi sembrano di microcriminalità comune. Mi auguro non ci sia un filo, altrimenti dovremmo pensare a qualcosa di molto antipatico e credo che il Napoli sotto questo aspetto debba vivere in un ambiente sereno e che ci debba essere solo euforia per i risultati"