di Ciro Novellino
Il Napoli è sempre a caccia di talenti ed è vicino ad un colpo di prospettiva. A gennaio arriverà Alessio Zerbin, attaccante, classe '99, del Gozzano, club di Serie D. Abbiamo raggiunto il ds del club Alex Casella: “E' già realtà, Giuntoli ha bruciato tutti. Su questo ragazzo c'erano diverse società di serie A tra cui Juventus, Inter, Genoa, Palermo e il Torino. Una delle promesse classe '99 più in prospettiva: tra i 4-5 giovani più in luce. Ci siamo incontrati con Giuntoli: il Napoli è la società che più crede nelle prospettive del ragazzo e questo fa piacere”.
La rettifica sulle cifre sul vostro profilo Facebook, ma quali sono quelle reali? “Abbiamo puntualizzato, la fonte non siamo noi, ma non so chi è stato a far uscire la notizia. Ci sono dettagli non reali. Per mia esperienza professionale, preferisco non entrare in merito, anche se i contratti non hanno segreti. L'apertura del mercato è tra una decina di giorni e da allora non ci saranno segreti. Preferisco aspettare”.
E' un affare chiuso...
“C'è l'accordo su tutto, aspettiamo solo che si possa mettere nero su bianco all'apertura del mercato”.
Giovane sotto età in prima squadra
“E' aggregato alla prima squadra da questa stagione. Ha già messo a segno 5 gol. E' arrivato l'anno scorso da una società di prima categoria. Da ragazzino giocava nelle giovanili dell'Inter. Era poi stato lasciato a casa per carenze fisiche. E' andato a Novara, ma dopo sei mesi è stato scartato per limiti di altezza, era molto basso. Noi l'abbiamo preso da un club di prima categoria che si chiama Suno. Con noi ha fatto la Juniores Nazionale, lo scorso anno ha messo 20 cm, è cresciuto di colpo. Decidemmo di portarlo a fare l'esordio nell'ultima gara dello scorso campionato in serie D e fece 3 gol. Lui ha sempre giocato fin qui in prima squadra ed è un giocatore che ha prospettiva. Nel nostro girone è tra i più talentuosi, ma non come giovane, quanto come calciatore, pur giocando sotto età”.
Ruolo?
“Attaccante esterno da 4-3-3. Può giocare anche sotto la punta, di piede destro, esplosivo e non dà riferimento agli avversari. E' un giocatore alla Insigne. Vede la porta e salta bene l'avversario”.
Giocare alla Viareggio Cup?
"Lo decideranno Giuntoli e lo staff".
RIPRODUZIONE RISERVATA