Il dott. Castellacci: "Nel Napoli tanti ko al soleo? Farei una riflessione sulla tipologia di esercizi che vengono fatti"

Le Interviste  
Il dott. Castellacci: Nel Napoli tanti ko al soleo? Farei una riflessione sulla tipologia di esercizi che vengono fatti

“Non posso entrare nel caso specifico del Napoli perché non conosco la situazione particolare e non conosco il centro di Castelvolturno. In generale però posso dire che può esistere una relazione tra il terreno di gioco e gli infortuni. Il campo – ha detto il presidente dell'associazione medici di calcio Enrico CastellacciRadio Marte nel corso di Marte Sport Live- può essere una concausa del problema, ma non l'unica causa. I sovraccarichi da campo possono esistere, poi ci sono altre cause che non conosco e che potrebbero essere relative alla preparazione, o alla stanchezza dell'atleta fisica e mentale”.

Di seguito la nota stampa:

“La cosa che colpisce è che il Napoli abbia avuto diversi infortuni al soleo, a questo punto farei una riflessione sulla tipologia di esercizi che vengono fatti, e sono sicuro che lo staff medico e tecnico del Napoli, che sono di altissimo livello, lo stanno prendendo in considerazione. Il soleo è un muscolo molto delicato, inoltre c'è da dire che siamo in un momento del campionato molto particolare, dove la tensione psicofisica e mentale può anche aggravare il numero di infortuni. In questa fase in particolare ogni atleta ha bisogno di una preparazione ad hoc, oltre alla preparazione generale bisogna curare anche quella particolare, Sono certo che il Napoli lo stia facendo. Conte su questo è molto scrupoloso. Agli Europei, in Nazionale, con Antonio e il suo staff facevamo quasi tutti i giorni gli esami salivari da cui si traggono tanti fattori, valutando soggetto per soggetto le condizioni psicofisiche di ciascun calciatore con metodi sofisticati. Quindi Conte sa già come si fa per capire come stanno i propri calciatori, Lo staff conosce bene l'importanza di valutare questo aspetto”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    32
    15
    14
    3
  • logo RomaRomaECL

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo LazioLazio

    56

    32
    16
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    53

    32
    15
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    32
    9
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    32
    11
    7
    14
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    32
    7
    9
    16
  • 16º

    logo ParmaParma

    28

    32
    5
    13
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top