GIOVANNI IGNOFFO, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:
"Il Napoli a Bologna deve giocare come sa, l'Inter potrà perdere anche altri punti. Il Napoli deve dare il massimo e fare il proprio dovere per continuare a sognare. Uomo decisivo a Bologna? Non c'è un uomo solo, la forza del Napoli è il gruppo. Se la squadra gioca bene chiunque può determinare la gara, poi ci sono delle individualità importanti come Lukaku, Neres o Raspadori. Il Bologna è una squadra in forma, potrebbero essere determinanti anche i difensori sui calci piazzati. Sarebbe bello anche un gol di Buongiorno, un bel premio per una grande stagione. Anche Di Lorenzo potrebbe essere decisivo. Mi aspetto sempre qualcosa di più dai difensori. La partita non sarà assolutamente facile, il Bologna è in salute.
Il primo gol dell'era De Laurentiis e del nuovo Napoli? Fu una bellissima emozione, segnò il mio percorso. Dopo più di 20 anni siamo qui a parlare anche perchè ho lasciato un ricordo importante, mi fa soltanto piacere. Napoli in campo 48 ore dopo il match dell'Inter? Quando ci sono delle squadre in lotta per un obiettivo dovrebbero giocare assieme, non a questa distanza, altrimenti ci possono essere dei condizionamenti. L'Inter ha le coppe e giocherà spesso in anticipo, ma bisogna equilibrare le cose. Come se la giocherà Conte a Bologna? Credo che potremmo vedere anche una formazione a specchio con marcature a uomo, al Napoli non mancano le soluzioni tattiche".