Marek Hamsik, capitano del Napoli, è intervenuto in occasione della conferenza stampa pre partita, ecco un passaggio saliente: "Non veniamo qui per difenderci, non verremo qui per pareggiare. Non pensiamo nemmeno a un'eventuale sconfitta, possiamo farcela. Le prestazioni ultimamente sono state buone, anche col Sassuolo pure se non abbiamo vinto. Domani è una partita difficile, ma possiamo farcela. Ogni partita è una finale, domani lo è davvero e possiamo farcela anche se non sarà facile".
Sul Benfica: "Abbiamo già studiato la squadra e lo faremo ancora, domani le pelle ferme possono essere decisive sia da una parte che dall'altra".
Su Dinamo Kiev-Besiktas: "Non dobbiamo pensarci, altrimenti ci facciamo condizionare. Servirà la testa libera per pensare solo a noi. Sappiamo che domani ci aspetta una finale, da dentro o fuori, e dobbiamo mettercela tutta. Ogni singolo deve dare il massimo per il gruppo, la forza di questa squadra è il collettivo e da soli non si vince. Non so se è il mio miglior momento, sto dando una mano alla squadra ma posso fare ancora di più".