Ultime notizie SSC Napoli - Bruno Giordano, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Il classico bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
«Pieno per trequarti. Una partita in meno, quindi un pericolo svanito: prima di questa settimana, il timore o il sospetto che la distanza dall’Inter potesse aumentare era sensibile. È rimasto tutto invariato e la strada, almeno sulla carta, sembra in discesa per il Napoli».
Per quello del primo tempo.
«Che ha giocato con personalità, ha chiuso in vantaggio ed ha sprecato qualche occasione per prendersi la partita. Poi ci sono anche gli avversari e il Bologna è quello peggiore che potesse capitare: gioca bene, è in fiducia, fa tutto con naturalezza, sta dando una dimostrazione della sua forza, come dimostra il percorso e la candidatura, ancora una volta, a sorpresa della stagione, perché la Champions per Italiano è una opzione vera».
Nel secondo tempo, il Napoli sparisce.
«E sulle cause non ci si può sbilanciare. A me, dall’esterno, non sembra un problema fisico, semmai di gestione: perché pure con la Roma e con la Lazio è andata così, è stato complicato orientare l’andamento di una gara che sembrava in controllo e che invece è sfuggita di mano. Stavolta è andata diversamente, il Bologna ha saltato addosso al Napoli, lo ha fatto con una freschezza apprezzabile. Ma se stai male, fatichi anche a resistere».