Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di SkySport dopo la sconfitta contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.
"Hamsik? Un giocatore che ha saputo unire la qualità e la professionalità. Un calciatore di talento, ha aggiunto tanta qualità al gioco del Napoli. Nella vita arrivano i momenti in cui si prendono tante decisioni importanti".
"Non è mancata convinzione, il Napoli è una squadra forte che evidenzia certe differenze. Ci sta perdere a Napoli, abbiamo cercato di giocare, l'uno-due in meno di due minuti è stato difficile e abbiamo syubito il colpo. Il dispiacere è non aver segnato, avevo detto ai ragazzi all0'intervallo di farla sudarla fino alla fine. Se avessimo segnato, avremmo messo in difficoltà il Napoli. Ma il Napoli è più forte, la Samp ha fatto la sua gara".
"Il Napoli è stato bravissimo a sfruttare i nostri errori. Il Napoli costruisce il gioco con tre giocatori, qualche responsabilità ce l'abbiamo ma abbiamo avuto una settimana non all'altezza. Si volta pagina, non cambia niente perché abbiamo dimostrato personalità".
"Saponara mezz'ala? Troppo giocatore offensivo, anche oggi è venuto a giocare con Linetty a centrocampo ma non è la postura ideale per lui. E' una forzatura".
"C'è rammarico per nonesser riusciti a segnare perché poteva essere più interessante. Il Napoli sul 3-0 si è messo tranquillo. Fossimo riusciti a capitalizzare alcune occasioni, sarebbe stato diverso".