Gasperini: "Napoli con mezzo Scudetto in tasca? Con l'entusiasmo che hanno, con questi tre punti di vantaggio e il calendario, è sicuramente il favorito"

Le Interviste  
Gasperini: Napoli con mezzo Scudetto in tasca? Con l'entusiasmo che hanno, con questi tre punti di vantaggio e il calendario, è sicuramente il favorito

Presso il centro tecnico di Coverciano si sta svolgendo la premiazione della quinta edizione di "Inside the Sport", evento ideato da Michele Cutolo, vicepresidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, e Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell'Ussi.
 

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini si è soffermato sulla lotta scudetto e sul Napoli. "Il sole di Napoli le piace? - gli ha chiesto il giornalista Antonio Sasso - "Il sole di Napoli è bellissimo - risponde Gasperinicome del resto tutta la città". Poi Sasso incalza. "I programmi al 30 giugno? Troppo in là, qui pensiamo settimana per settimana". Chiusura sul Lecce: "Sarà avversario difficile?" "Sarà una partita difficile ma il Napoli ormai mi sembra lanciatissimo". 

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, parla così a margine dell'evento Inside the Sport organizzato dall'USSI a Coverciano:

"In questo campionato c'è tanto equilibrio, appena dietro noi ci sono piazze e società straordinarie per raggiungere il traguardo. Noi siamo lì, col nostro piccolo vantaggio di punti a quattro giornate dalla fine. Vedo che tutti sono felici e vorrei rimarcare che l'Atalanta, in questo momento, deve battagliare fino all'ultimo".

La Champions è diventata una dolce abitudine grazie al suo lavoro.

"Questo è vero, grazie al mio, della squadra, della società e dell'ambiente. È un qualcosa che ci siamo costruiti in questi anni e che difendiamo tenacemente. Vedendo quello che stanno provando a fare gli altri, dà la dimostrazione di quanto sia difficile".

Uno dei rivali per la corsa Champions è Claudio Ranieri:

"Speravo rallentasse ma... credo che la sfida di Bergamo tra due settimane sarà decisiva".

Antonio Conte non é tipo che si lasci scappare le occasioni, Napoli con mezzo Scudetto in tasca?

"Se dicessi così farebbero tutti gli scongiuri, però straordinari. Con l'entusiasmo che hanno, con questi tre punti di vantaggio e il calendario, è sicuramente il favorito".

Giovedì mister Palladino, che lei conosce bene, va a giocarsi una partita importante. Vuole fargli l'in bocca al lupo?

"Io glielo faccio sempre a Raffaele, a meno che giochi contro di noi. Un altro ragazzo che sta facendo un grande lavoro".

Come la vede la doppia sfida tra Inter e Barcellona in Champions?

"Bella, sarà una partita strardinaria. Il Barcellona lo abbiamo affrontanto in Champions e abbiamo fatto un 2-2 bellissimo. Non giocano in casa loro, l'Olimpico è un po' meno caldo. L'Inter ha tutte le armi per raggiungere la finale, secondo me ha qualcosa in più, però nelle partite e nel calcio va fatto valere".

La squadra più sorprendente della Serie A secondo Gasperini?

"Quello che ha fatto la Roma è straordinaria, con Ranieri una media Scudetto. Tutte quante le squadre, con periodi più o meno difficili, han fatto bene. La lotta per lo Scudetto e quella per l'Europa danno la dimostrazione che il campionato è difficile e bello".

C'è un pizzico di rammarico per essere stati in quella corsa e ora parlarne da attori esterni?

"Noi siamo stati in quella corsa fino alla partita con l'Inter, dove abbiamo perso in casa e lì abbiamo avuto un po' di problemi, da cui ci siamo ripresi. La mia era una provocazione, in quel momento tutti volevano arrivare in Champions e nessuno vincere lo Scudetto e allora ho detto: 'Lo vinciamo noi' (ride, ndr). È andata così...".

Ha più possibilità l'Inter di passare il turno in Champions o la Fiorentina in Conference?

"La Champions è la competizione degli episodi. Un paio di episodi possono cambiare la qualificazione nelle due partite. La Fiorentina ha grandi chances, è già arrivata due volte in finale e quest'anno può vincerla".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top