A Radio CRC è intervenuto Vincenzo Morabito, intermediario di mercato relativo alla trattativa per Manolo Gabbiadini, rilasciando alcune dichiarazioni: "Come andrà a finire con Manolo Gabbiadini? In estate già si era capito che il Napoli aveva in testa di chiedere cifre superiori ai 23 milioni di euro offerti dall'Everton: attualmente la situazione non è cambiata molto, a prescindere dal lavoro che sta facendo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
De Laurentiis ha le sue idee ed è difficile fargliele cambiare, ma è anche vero che a parte i cinesi il mercato di gennaio non è così strabiliante: la richiesta del club azzurro è precisa, la mancanza di acquirenti solvibili potrebbe portare anche alla conferma di Gabbiadini in azzurro. In questo momento lo penso, sono convinto che il Napoli non lo cederà in prestito e non ne vedo nemmeno il motivo: perchè Manolo dovrebbe partire in prestito?
Seguendo l'affare Zaza, lì c'era una roba diversa perchè il giocatore al West Ham non avrebbe più giocato: cosa faceva, non giocava per sei mesi? Gabbiadini nel progetto-Napoli attualmente ci rientra.
Affare Southampton? Non ci sono club disposti a spendere tantissimo, il club inglese ha speso un massimo di 18 milioni di euro in estate per Boufal e questo è stato il trasferimento più oneroso della storia: arrivare fino alla richiesta del Napoli...ce ne passa, anche se so che il calciatore piace molto all'allenatore Claude Puel. Pensare di arrivare agli ultimi giorni secondo me è sbagliato, magari arriva la voce di una operazione in prestito e i club aspettano.
Pagliari è molto attivo, magari sta lavorando su altre situazioni: sul mercato inglese ed estero non vedo molte soluzioni, poi in Italia la cosa potrebbe essere diversa avendo letto di Fiorentina e Milan".