Calciomercato SSC Napoli - Jens Cajuste, attualmente in prestito all'Ipswich Town, ha parlato del suo futuro in una intervista concessa a "East Anglian Daily Times", ecco quanto tradotto da CalcioNapoli24:
Quando Antonio Conte è stato nominato la scorsa estate, è diventato chiaro che Cajuste avrebbe dovuto trovare una nuova squadra. All'inizio, sembrava che Brentford sarebbe stata la prossima fermata. L'accordo è arrivato alla fase delle visite mediche prima di fallire.
"Non entrerò nei dettagli, ma ci sono stati alcuni disaccordi e non è andata a buon fine. Ma le cose accadono per una ragione e sono molto contento di essere finito all'Ipswich. Penso che questo sia il club giusto per me in questo momento. È sicuramente andata bene. Qui c'è un gruppo fantastico, un grande gruppo di ragazzi. Ho sentito fin dal primo giorno che c'è un legame molto forte. Ora ci sono altre aggiunte, ma l'allenatore sta facendo bene a integrarle. Tutti stanno accettando la cultura di come è qui".
Ti restano ancora tre anni di contratto con il Napoli. Ci sono notizie secondo cui l'Ipswich avrebbe un'opzione di acquisto, ma solo se evitasse la retrocessione in Premier League, cosa che ora sembra altamente improbabile.
"Penso che sia una questione di aspettare e vedere. Non lo so io stesso (sulla clausola di acquisto), non ho idea di cosa succederà. Ci sono ancora alcune partite rimaste e questo è il mio obiettivo principale in questo momento. Quello che succede in estate, succede in estate. È fuori dal mio controllo, quindi non mi concentro su questo in questo momento. Vedremo come andrà a finire. Mi sono divertito molto finora qui, sicuramente, quindi è tutto quello che posso dire per ora".