L'ex calciatore del Napoli Giovanni Francini è stato ospite del sesto raduno di UANM - Unione Azzurra Nel Mondo che si è tenuto a Castrovillari, nella sede del Club Napoli calabrese. Guarda l'intervista di CalcioNapoli24 a Francini.
"Un ricordo di Maradona? Mi viene in mente l'abbraccio quando abbiamo vinto lo scudetto, e poi la Coppa Uefa. Quell'abbraccio pieno di gioia, con lacrime di gioia, ma anche l'abbraccio dopo ogni vittoria. Quello resterà sempre nei nostri cuori".
La stagione fallimentare: "Con la squadra dell'anno scorso e l'allenatore dell'anno scorso si poteva aprire un ciclo. Purtroppo il mister è andato via, sono cambiate alcune cose. Speriamo che questa stagione sia d'esempio per cercare di migliorare nel prossimo campionato. È stato un anno disastroso, nessuno l'avrebbe mai immaginato, ma vedo che i tifosi sono sempre vicini alla squadra nonostante tutto".
Nuovo allenatore? "Il presidente ha sempre dei colpi ad effetto. Spero che chi arriverà capisca com'è Napoli e di cosa ha bisogno e che sappia ottenere i risultati che hanno ottenuto gli allenatori che hanno vinto lo scudetto".