Fornoni: "Napoli su Lookman? Mi sento di dire questa cosa"
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Simone Fornoni, giornalista dell’agenzia ANSA. Di seguito, un estratto dell’intervista.
L’eliminazione dell’Atalanta ai sedicesimi di finale di Champions è un fallimento?
“Forse parlare di fallimento è eccessivo, ma è chiaro che le aspettative erano diverse. L’obiettivo era passare agli ottavi e andare il più avanti possibile, non solo per gli 11 milioni di euro in più che sarebbero entrati nelle casse di Zingonia, ma anche per il prestigio. Ora l’Atalanta deve concentrarsi sulla Serie A, dove c’è un podio da difendere e magari, con 39 punti ancora in palio, anche qualche sogno da coltivare. La Champions League resta comunque una competizione molto importante da raggiungere per società, allenatore e giocatori. Scherzando tra colleghi – ma neanche troppo – non siamo stati in pochi a ipotizzare un’uscita anticipata dalla Champions, con una lotta scudetto serrata fino alla fine, polemiche permettendo."
L’attacco di Gasperini a Lookman può spingere l’attaccante verso il Napoli?
“Credo sia ormai evidente che questa sia l’ultima stagione di Lookman a Bergamo. Non so se il Napoli sia tra le pretendenti più accreditate, ma penso che sarà anche una questione di soldi. Lookman ha un contratto fino al 2026, quindi l’Atalanta sarà costretta a svenderlo. Lo vedo benissimo nel Napoli, è una squadra che avrebbe bisogno di un attaccante bravo nell’uno contro uno e in grado di aumentare il potenziale offensivo. Certo, i partenopei hanno già un reparto d’attacco molto forte, ma un giocatore con le caratteristiche di Lookman potrebbe rappresentare un’opzione tattica in più. Ha un fisico diverso da Kvaratskhelia, ma è altrettanto bravo nel dribbling e nella rifinitura."
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News