L'ex centrocampista del Napoli Gaetano Fontana è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
“Zielinski non si esprime forse al pari delle sue qualità ma ha fatto vedere cose molto importanti, dalla gestione della palla agli inserimenti in zona gol. Oggi, con questo tipo di struttura, al Napoli mancava un centrocampista che avesse un feeling con il gol: vero che la squadra ha cambiato sistema di gioco, Mc Tominay è stato un ottimo acquisto.
Oggi un allenatore deve avere a disposizione tanti giocatori bravi con caratteristiche differenti, e se anche hai un’idea di gioco in testa, devi essere in grado di cambiare a partita in corso. Oggi Conte ha in panchina delle soluzioni diverse con Gilmour e Mc Tominay, può giostrarla a suo piacimento.
Lukaku? La sosta è caduta a fagiolo per lui, si è presentato in maniera impeccabile dal punto di vista fisico, è imprescindibile per Conte, abbiamo visto di cosa è capace: catalizza il gioco, per struttura, mole fisica, per gli avversari diventa immarcabile e l’ha dimostrato con il Parma alla primissima occasione. Al Napoli mancava uno come lui, certo anche con Osimhen si potevano avere dei vantaggi, ma Lukaku non lo farà rimpiangere assolutamente. Il belga non solo farà gol, ma dal punto di vista tecnico e tattico gioca per la squadra, fa fare tanti gol agli altri. Mi aspetto che dopo un’impennata di entusiasmo avrà un piccolo calo fisiologico che però andrà compreso”